Cosa sono e in cosa constitono le Lotte pokémon triple nei giochi pokemon nero e bianco

Pokemon battles 3 vs. 3 - Incontri, battaglie, sfide pokemon 3 contro 3 in pokemon bianco e nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus™
     
    .

    User deleted


    Cosa sono e in cosa constitono le Lotte pokémon triple nei giochi pokemon nero e bianco
    Pokemon battles 3 vs. 3 - Incontri, battaglie, sfide pokemon 3 contro 3 in pokemon bianco e nero

    La novitŕ delle battaglie multiple venne introdotta per la prima volta nella Terza Generazione, con l'uscita di Pokémon Rubino e Zaffiro, che implementarono le battaglie 2 Vs. 2. Con la Quinta Generazione e con Pokémon Bianco e Nero ci troviamo di fronte a una nuova rivoluzione: le battaglie 3 Vs. 3.
    La prima, sostanziale differenza che notiamo con i precedenti RPG č la grafica delle battaglie, e soprattutto i movimenti dei Pokémon. Nelle precedenti generazioni, i Pokémon entravano in campo, facevano il loro movimento appena usciti dalla sfera Poké, dopodichč rimanevano statici. Tutto questo č stato reso piů dinamico in Bianco e Nero: i Pokémon ora si mantengono in movimento anche durante la lotta. Non solo: quando un Pokémon attacca, la scena viene zoomata su di esso.
    Vediamo ora piů nel dettaglio come funziona il meccanismo delle battaglie 3 Vs 3. Non tutti i Pokémon in campo possono colpire chiunque. Trovandoci in una situazione di 3 Pokémon contro 3 Pokémon, l'attacco puň essere sferrato nei seguenti modi:
    1) se il Pokémon attaccante si trova in mezzo, allora puň colpire tutti e 3 i Pokémon avversari;
    2) se il Pokémon attaccante si trova ai lati, allora puň colpire solo il Pokémon di fronte a lui e quello in mezzo.
    Facciamo un piccolo esempio prendendo in considerazione la seguente immagine: Pokabu, che si trova al centro, potrŕ colpire tutti i Pokémon avversari. D'altro canto, Munna (il Pokémon piů a sinistra) potrŕ colpire soltanto Kibago e Mijumaru, mentre Tsutarja (il Pokémon piů a destra) potrŕ sferrare attacchi solo contro Mijumaru e Chillarmy. Chiameremo zona offensiva la zona occupata dai Pokémon centrali, zona difensiva di quella occupata dai laterali.
    Ovviamente si possono scambiare le posizioni tra 2 Pokémon come si faceva nei precedenti giochi, ma sappiamo che questo ci fa perdere un turno. A questo problema ci viene incontro una nuova, interessante caratteristica, disponibile ovviamente solo durante una battaglia 3 Vs. 3. Anche se in campo ci troviamo di fronte a una situazione di 3 Pokémon contro 3 Pokémon, possiamo comunque avere la possibilitŕ di far lottare soltanto i Pokémon nella zona offensiva, lasciando momentaneamente da parte i Pokémon della zona difensiva. Questo tipo di battaglia chiamata a rotazione ci permette di cambiare Poké ruotando la piattaforma di lotta, in senso orario o anti-orario, durante il turno senza farci perdere la possibilitŕ di attaccare. La rotazione ŕ la prima cosa che avviene durante il turno e non influisce nel calcolo della Velocitŕ.

     
    .
0 replies since 2/2/2012, 18:23   97 views
  Share  
.