Come Creare Un File Torrent Con Utorrent E Metterlo Online - Come Utilizzare Una Seedbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus™
     
    .

    User deleted


    Come Creare Un File Torrent Con Utorrent E Metterlo Online
    Hai qualcosa da condividere e vuoi usare i torrent ma non sai ne come creare un file torrent ne come condividerlo online? Allora segui questa breve guida che ti spiega passo passo come fare usando uTorrent. I vantaggi di un torrent sono tanti, velocità, facilità nel trovarlo, ecc. Prova subito!

    58d4a7b4c93e1e24dfefd2c643a31b84_small



    1.Premesso tu abbia installato uTorrent come programma per scaricare tramite torrent, cominciamo. Metti ciò che vuoi condividere (può essere sia un file che una cartella) in una cartella da cui non lo sposterai (altrimenti il programma non lo troverà più e non riuscirà a condividerlo). A questo punto apri uTorrent, clicca su File e poi Crea un nuovo torrent...

    2.CREAZIONE 1: nella prima parte (Seleziona la sorgente) seleziona il file (Aggiungi file) o la cartella (Aggiungi cartella) che vuoi condividere. Nella seconda parte (Proprietà del torrent) devi mettere i Tracker, io ti consiglio questi gratuiti (ma online puoi trovarne altri): http://tracker.openbittorrent.com/announce udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce http://tracker.publicbt.com:80/announce http://tracker.bittorrent.am:80/announce Mettine solo due (a piacere), e ricorda tra uno e l'altro di lasciare uno spazio così come ho fatto io.

    3.CREAZIONE 2: Nella parte Seed Web puoi lasciare vuoto (a meno che hai un link DIRETTO al download di ciò che condividi, no rapidshare e simili), metti quindi sotto un breve Commento che spiega il contenuto del torrent. La Dimensione parte puoi lasciare automatica. Infine metti il segno di spunta (di solito c'è già) su Inizia il seeding. Clicca quindi su Crea e salva come... per creare il tuo torrent!

    Come Utilizzare Una Seedbox
    Una SeedBox è uno strumento potentissimo per velocizzare il trasferimento dei tuoi file torrent direttamente su un Server sicuro, rappresenta un valido compromesso per gli utenti dotati di connessione lenta che non vogliono rinunciare a scaricare dalla rete.

    1.Una Seedbox come già detto nell'introduzione è un server che ti permette di scaricare velocemente i tuoi file su di esso e poi di trasferirli sul tuo computer tramite protocollo FTP e/o HTTP. Una SeedBox (tradotto: scatola dei semi) è uno strumento utilissimo per coloro che vogliono condividere i propri file via Torrent senza lasciare il proprio PC acceso. Per un utilizzo del tipo "consumer" è destinata solamente a velocizzare il download dei file su un server veloce è sicuro.

    2.Le SeedBox essendo dei server, sono offerti a pagamento da alcuni ISP specializzati in questi servizi. In ogni caso il presso di essi è molto basso e si aggira intorno a 10€/mese per avere una connessione tra Internet e Server di100 Mbit/s, ma se non ci accontentiamo possiamo arrivare fino a 1Gbps conserver avanzati. Alcuni degli ISP più importanti sono: Ovh, SeedBox CC eRapidPeer (quest'ultimo è uno dei pochi che offre 1 Gbps di connessione).

    3.Per "raccattare" i Torrent da inserire poi nella SeedBox basta semplicemente scaricarli da Internet, in questo io personalmente consiglio unTracker privato dove i file sono più veloci ad esempio un buon Tracker privato italiano può essere Blackphoenix.info. Infine: una SeedBox è un ottima soluzione per velocizzare il proprio trasferimento di file Torrent.


    4.CONDIVISIONE 1: per far trovare il tuo torrent al mondo intero innanzitutto assicurati di dargli un nome che permetta di trovarlo con facilità (questo dipende ovviamente da cosa stai condividendo), se non lo avevi fatto prima puoi ancora rinominarlo, in fondo è un semplice file. A questo punto puoi condividerlo su eMule (o simili, mettendolo nella cartella in cui scarichi), oppure metterlo su qualche sito specializzato, io ti consiglio Mininova.

    5.CONDIVISIONE 2: vai su www.mininova.org e registrati cliccando su Register in alto a destra. Inserisci username, password (2 volte), email e codice di verifica, conferma poi l'email che ti arriverà. Una volta registrato effettua l'accesso cliccando su Login (accanto a Register), quindi vai su Upload (in alto a sinistra) e clicca Upload a torrent. Nella nuova pagina clicca Scegli file per selezionare il tuo file torrent, scegli quindi una Categoria, la Lingua, il Nome (puoi lasciare quello del torrent se gli avevi già dato un buon nome, altrimenti questa è l'ultima possibilità che hai di cambiarlo) e infine puoi mettere una Descrizione (qualcosa è sempre buono scriverla). Metti il codice di verifica e conferma con Submit torrent. Il tuo torrent sarà presto online e tutti lo potranno trovare e scaricare!
     
    .
0 replies since 27/1/2012, 07:33   308 views
  Share  
.