Calciomercato ora per ora - Trattative e affari di calcio giorno per giorno

trasferimenti, acquisti, vendite, prestiti di giocatori di calcio in tempo reale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus™
     
    .

    User deleted


    Calciomercato ora per ora
    Trattative e affari di calcio giorno per giorno

    trasferimenti, acquisti, vendite, prestiti di giocatori di calcio in tempo reale






    14:35 JUVENTUS: PRESO BORRIELLO

    Tutto come previsto. Marco Borriello ha firmato ed è un nuovo giocatore della Juventus. Dopo l'incontro a Milano tra il dg bianconero Marotta, l'ad giallorosso Fenucci e Sabatini, le due società sono giunte a un accordo per il trasferimento sotto la Mole dell'attaccante. Il giocatore arriva in prestito oneroso di 700mila euro con un diritto di riscatto di circa 7,5 milioni di euro. La missione dei bianconeri ora sarà quella di sfoltire la rosa.




    15:02 UDINESE: PAZIENZA

    L'arrivo in bianconero di David Pizarro costringerà Michele Pazienza a cambiare aria. Per lui si profila un ritorno all'Udinese che dopo Fernandes è pronto a rimpolpare ulteriormente la rosa dei centrocampisti.




    15:30 MANCHESTER UTD: FERGUSON

    Sir Alex Ferguson spera di restare per altri tre anni al Manchester United, il club più titolato d'Inghilterra di cui lo scozzese occupa la panchina da ben un quarto di secolo. Nel giorno del suo 70° compleanno, il manager ha ammesso in un'intervista televisiva che non intende lasciare il posto a breve scadenza, almeno finché la salute lo assiste e il lavoro lo diverte. ''Tanti miei nuovi giocatori non hanno ancora vinto nulla - ha detto Ferguson - e poi dobbiamo proseguire a dominare in campionato e tornare a vincere in Europa, cosa fondamentale per un club come il nostro''.




    Ganso, riparte la giostra Inter, Roma e Napoli ci pensano
    A un anno di distanza dalla sirene rossonere, il prezzo del gioiello del Santos è sceso da 50 a 20 milioni: molti club italiani, oltre al Psg, potrebbero farsi avanti. Occhio anche ad Alfaro, e soprattutto Romulo, nel mirino della Juve

    Un anno fa di questi tempi i procuratori di Ganso stavano preparando lo sbarco in Italia. Il programma di viaggio prevedeva una visita al centro sportivo di Milanello e un incontro con il presidente dell’Inter, Moratti. Il gioiello del Santos era al centro di un’asta tutta milanese. Una sfida a suon di milioni, una cinquantina. Dodici mesi dopo si sono spente le luci intorno al centrocampista brasiliano. I motivi? La lunga serie di infortuni che hanno fatto scattare un campanello d’allarme nella testa dei possibili compratori e un mondiale per club che certo non ha mostrato il miglior Ganso. Ma ora la giostra è pronta a ripartire.

    QUASI UN AFFARE — I manager del giocatore lo stanno offrendo a una ventina di milioni. Dal punto di vista economico, un vero affare. Thiago Silva, grande amico della stella del Santos, ha subito raccolto l’assist: "Se fossi il Milan comprerei subito Ganso. Lui riesce a trasformare ogni pallone che tocca in un assist". Ma Galliani, per il momento, appare piuttosto freddo. Ma altri club italiani (oltre al Paris Saint Germain di Leonardo e al Tottenham) potrebbero farsi avanti. L’Inter, a esempio. Ma anche la Roma e, a giugno, il Napoli se Hamsik dovesse tornare a fare le bizze.


    ALFARO — Costa molto meno ma ha tanti ammiratori anche Emiliano Alfaro, del Liverpool di Montevideo. Si tratta di una punta di 22 anni, dotata di un dribbling micidiale e di un grande fiuto per il gol. Il presidente del Liverpool di Montevideo ha parlato di: "Quattro-cinque club italiani interessati". Ed ha stabilito il prezzo: cinque milioni di euro. Fiorentina, Udinese e Catania, tutte alla ricerca di un attaccante, sono già in pista. Alfaro, tra l’altro, è appena entrato nella Celeste del maestro Tabarez. Motivo in più per stringere velocemente per questo nuovo talento sudamericano.

    ROMULO — Chiudiamo con un centrocampista che potrebbe sbarcare a gennaio alla Juve. Stiamo parlando di Romulo del Vasco da Gama. La società di Rio, dopo aver deciso di trattenere a ogni costo l’altro suo gioiello, il difensore Dedè, ora è quasi obbligata a cedere il centrocampista. Romulo ci starebbe benissimo nella Juve di Conte visto che ha caratteristiche tecniche ideali per sostituire titolari quali Marchisio e Vidal. Stessa corsa, stesso senso tattico e anche un tiro niente male. La Juve ha già presentato un’offerta, il Vasco vuole almeno tre milioni di euro in più. Ma la partita si più giocare.
     
    .
  2. Zeus™
     
    .

    User deleted


    16:24 GENOA: ZACCARDO

    Dopo aver vestito di gialloblù Alberto Gilardino e (prossimamente) Davide Biondini, il Genoa non ha intenzione di abbassare le ali e continua ad essere molto attiva sul fronte mercato. L'obiettivo del direttore sportivo Capozucca è quello di rinforzare la difesa: ecco quindi spuntare il nome di Cristian Zaccardo, campione del mondo in Germania, attualmente in forza al Parma




    17:00 JUVENTUS: GROSSO

    Fabio Grosso dovrebbe rimanere alla Juve sino al termine della stagione. Nonostante non sia stato portato a Dubai, il club sembra intenzionato a tenerlo, anche se le porte del prestito, con Parma e Fiorentina interessate, non vengono del tutto chiuse. Difficile, però, trovare un acquirente con il contratto del terzino in scadenza a giugno.




    17:45 SIVIGLIA: DOS SANTOS

    In Spagna dicono che sembra essere ben avviata la trattativa per il trasferimento di Giovani Dos Santos dal Tottenham al Siviglia. "Se Siviglia e Tottenham faranno la loro parte, l'accordo si potrà trovare. La richiesta c'è, ora dobbiamo fare solamente il passo decisivo per vedere se si farà o meno. Penso che, anche se non sarà facile, si arriverà ad un accordo. Tutto dipende dai club, il calciatore ha già fatto capire la sua volontà", ha detto l'intermediario Vicente Montes.




    18:05 ARSENAL: CONSTANT

    Nonostante la deludente prima metà della stagione con il Genoa, Kevin Constant sembra avere tanti estimatori. Anche all'estero, se è vero che l'Arsenal ha messo gli occhi sul giovane centrocampista ex Chievo. Su di lui ci sarebbe anche la Lazio.
     
    .
  3. Zeus™
     
    .

    User deleted


    01/01 LE NEWS DI GIORNATA

    09:42 NOVARA: MASCARA

    Beppe Mascara potrebbe presto indossare la maglia del Novara. L'attaccante del Napoli, dove trova poco spazio, è molto tentato dall'avventura, come riporta Tuttomercatoweb, e andrebbe a far coppia con un altro nuovo arrivo in casa Novara, Caracciolo.




    09:50 JUVE: BORRIELLO

    Tutto fatto per Marco Borriello alla Juventus. C'è la firma del giocatore che passa in bianconero dopo il rifiuto del 2010. L'attaccante sarà domani a Torino per le visite mediche di rito.




    09:55 ARSENAL: PODOLSKI

    L'Arsenal è pronto a sferrare l'attacco a Lukas Podolski. Il club guidato da Arsene Wenger sarebbe pronto a offrire 10 milioni di sterline per avere l'attaccante del Colonia, classe '85. Lo riporta il Daily Mail.




    10:05 SARAGOZZA: JIMENEZ

    L'ex tecnico del Siviglia Manuel 'Manolo' Jimenez e' il nuovo allenatore del Real Saragozza, al posto di Javier Aguirre, esonerato dal club fanalino di coda della Liga spagnola. Jimenez e' reduce da un'esperienza all'Aek Atene con cui ha vinto la Coppa di Grecia.




    10:32 PORTO: HULK

    Guai in vista per il Porto. Secondo goal.com l'attaccante brasiliano Hulk, uno dei gioielli più costosi del mercato, potrebbe lasciare il club portoghese a gennaio. Su di lui da tempo c'è il Chelsea, ma anche il solito Psg non ha mollato la presa. Più difficile, invece, che arrivi in Italia.




    10:55 OLYMPIAKOS: ANDUJAR

    Mariano Andujar non è più il portiere del Catania. Rottura tra l'estremo difensore e il club siciliano è definitiva. Alla base di tutto ci sarebbe stato un diverbio tra le parti dopo la partita col Parma. Per lui c'è l'Olympiakos.
     
    .
  4. Zeus™
     
    .

    User deleted


    12:00 BOLOGNA: CASTAIGNOS

    E' il Bologna la prossima destinazione di Luc Castaignos. L'attaccante olandese trova poco spazio nell'Inter e allora ecco pronto il prestito secco per permettere al giocatore di farsi le ossa e poi tornare a indossare la maglia nerazzurra. La definizione dell'accordo potrebbe avvenire tra martedì e mercoledì.




    12:30 UNITED: MONTOLIVO

    Il Manchester United non molla Riccardo Montolivo. Secondo quanto riportato da TalkSport, sir Alex Ferguson avrebbe in mente di portare il centrocampista in Premier League già a gennaio.




    13:22 EVERTON: MAXI LOPEZ

    Sirene inglesi per Maxi Lopez. Sfumato il suo arrivo al Milan (i rossoneri puntano solo su Tevez), l'attaccante del Catania, cercato anche in Germania, potrebbe firmare con l'Everton. Lo scrive il Daily Mail.




    13:25 JUVENTUS: WALCOTT

    Prosegue la 'guerra' tra Theo Walcott e l'Arsenal per il rinnovo del contratto del centrocampista inglese. Secondo il Daily Star il giocatore avrebbe rifiutato le ultime offerte dei Gunners e continua a chiedere un prolungamento di quattro anni a 85mila sterline a stagione. I rapporti tesi con Wenger mettono in dubbio la permanenza dell'esterno britannico ai Gunners con diversi club pronti ad ingaggiarlo. In particolare, sempre secondo il Daily Star, sarebbero Chelsea, Juventus e Psg a seguire con maggior attenzione l'evolversi della situazione




    13:44 NAPOLI: CANDREVA

    "Candreva è concentrato per riprendere bene il 2012 con il Cesena, poi vedremo gli sviluppi del mercato che è imprevedibile. Ovviamente fa piacere l'interesse di una squadra come il Napoli". Lo ha detto Federico Pastorello a Sky a proposito di una possibile cessione del centrocampista al club di De Laurentiis. L'agente dell'ex juventino ha anche parlato di un altro suo assistito. "Curci a Catania? Con Gianluca stiamo pensando bene a cosa è meglio per lui, ma per ora non ho parlato con nessun dirigente del Catania. Se dovesse aprirsi questa ipotesi lui ne sarebbe contento".




    13:46 MAN UNITED: SNEIJDER

    Il Manchester United prosegue nella sua corte serrata nei confronti di Wesley Sneijder. Secondo il tabloid inglese Daily Mirror, il club inglese la prossima estata è decisa a tornare alla carica con l'Inter per portare in Inghilterra il forte trequartista olandese. Per sir Alex Ferguson la condizione è però che Sneijder abbassi le pretese sull'ingaggio dalle attuali 250mila sterline a settimana.




    13:48 INTER: BALOTELLI

    Supermario starebbe 'tramando' per lasciare Manchester e tornare a Milano. Balotelli avrebbe confermato i contatti sia con l'Inter per un clamoroso ritorno, che con il Milan. "Il presidente Moratti mi vorrebbe riportare indietro all'istante. Al momento non penso di lasciare Manchester - si legge su People - ma è vero che ho parlato sia con Milan che con l'Inter". Balotelli però non esclude anche la possibilità di esperienze diverse ancora in Inghilterra o in Spagna, dove ci sono diverse squadre interessate.




    15:20 SHENHUA: TERRY

    Dopo Nicolas Anelka, anche John Terry guarda ad Oriente. Il difensore del Chelsea, secondo quanto riportato dal Daily Express, sarebbe nelle mire di Shanghai Shenhua e Guangzhou Evergrande, i due più importanti club cinesi. Per l'inglese sarebbero pronti 250 mila euro a settimana fino al termine della stagione: al contrario di quanto accaduto all'attaccante francese, che ha firmato un biennale, Terry finirebbe in Cina in prestito.




    15:40 SIVIGLIA: REYES

    L'ex centrocampista dell'Arsenal José Antonio Reyes ha chiesto al nuovo allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone di cederlo al Siviglia, sua ex squadra. L'ala iberica ha lasciato l'Andalusia nel 2004 per la cifra di 30 milioni di euro ma con la maglia dei Gunners non ha avuto grande fortuna. "Ho parlato con Simeone e gli ho chiesto di lasciarmi andare al Siviglia", ha detto il giocatore ad As. Reyes ha deciso di tornare nella sua città natale anche per stare vicino al padre operato di recente. "E' una occasione che in futuro non potrebbe ricapitate e vale la pena coglierla adesso", ha aggiunto.




    15:50 PSG: HONDA

    Keisuke Honda, centrocampista del CSKA Mosca, è il nuovo obiettivo del Paris Saint Germain, che propenderebbe per il giapponese nel caso in cui diventasse difficile arrivare a Kakà. L’offerta per il 25enne trequartista è di 13 milioni di euro, e i russi sembrano intenzionati a cedere il proprio talento ai parigini.




    16:45 PSG: NANI

    Paris Saint-Germain sull'esterno del Manchester United, Nani. Secondo il sito internet inglese "caughtoffside", il nuovo tecnico del Psg, Carlo Ancelotti, è pronto a offrire 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro) ad Alex Ferguson per avere il laterale portoghese che, dopo l'arrivo di Ashley Young dall'Aston Villa, non è più un intoccabile per il 70enne manager scozzese.




    17:20 PSG: KAKA'

    Mercato in fermento in casa Psg. Ancelotti non ritiene l'arrivo di Beckham una priorità e punta, secondo "L'Equipe", sull'ingaggio di Kakà, fuoriclasse che ha lanciato al Milan e che al Real Madrid non ha una maglia da titolare, anche se negli ultimi mesi è riuscito a dimostrare il suo valore convincendo Mourinho. Per "L'Equipe" è il brasiliano l'obiettivo numero 1 di Ancelotti, ma l'arrivo di Kakà escluderebbe quello di Beckham.




    18:15 FIORENTINA: FLORO FLORES

    Perso Gilardino, la Fiorentina sta pensando a un sostituto per il suo attacco. Tra i nomi più interessanti c'è quello di Floro Flores. La punta dell'Udinese piace ai viola, che lo porterebbero, in prestito fino a giugno, alla corte di Rossi.




    18:35 ROMA: DE ROSSI

    Alla ripresa degli allenamenti in casa Roma sono attesi alla stretta finale sul fronte De Rossi: il centrocampista, infatti, a sei mesi dalla scadenza del contratto potrebbe firmare da febbraio per un altro club (col Manchester City di Mancini pronto ad accoglierlo a braccia aperte). Un addio che a Trigoria hanno intenzione di scongiurare con un'offerta di rinnovo da quasi 6 milioni di euro a stagione. Per convincere il giocatore a legarsi ancora alla Roma, inoltre, le parti stanno lavorando anche sulla possibilità di inserire una clausola rescissoria per giugno. Una cifra non elevatissima (20-25 milioni di euro), che però garantirebbe a De Rossi una sorta di via d'uscita nel caso in cui la stagione non dovesse concludersi secondo le aspettative. D'ora in avanti, comunque, ogni giorno sarà buono per ricevere una risposta da parte del mediano, assistito in questo lungo tira e molla dall'agente Sergio Berti.




    19:25 CATANIA: MAXI LOPEZ

    "Maxi Lopez? Il suo futuro è all'estero oppure resta con noi a Catania". Lo ha detto il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti. Non partirà invece il trequartista Lodi, su cui c'è l'interesse del Genoa. "Lodi resta con noi, si è integrato bene e può ancora migliorare molto", ha detto il massimo dirigente etneo. Chi invece partirà sicuramente è il portiere argentino Andujar: "Quella con il Parma è stata la sua ultima partita con il Catania, ora dovrà trovarsi un'altra squadra. Credo all'estero".




    20:05 INTER: J.M. VARGAS

    Dal Perù continuano a accostare Juan Manuel Vargas all'Inter, annunciando che presto potrebbe arrivare sul tavolo della Fiorentina un'offerta da 10 milioni di euro.




    20:30 AJACCIO: TEVEZ

    Per Tevez si è fatto avanti anche l'Ajaccio: il presidente della società francese, Alain Orsoni, tramite le pagine del sito ufficiale ha rivelato che ''abbiamo effettuato un tentativo con il Manchester City per Tevez, ma per ora non c'è l'accordo sul prezzo''.




    21:00 CESENA: PAROLO

    Il presidente del Cesena, Igor Campedelli, a Miami ha incontrato il numero uno del Cagliari, Massimo Cellino, uno dei tanti che vuole il centrocampista Marco Parolo. "So che Parolo piace al Cagliari - ha spiegato Campedelli -, ma piace anche a tanti altri club. Tutto è possibile, ma Marco è un giocatore importante e non vogliamo liberarcene a cuor leggero, per cederlo devono esserci le condizioni giuste dal punto di vista economico. Udinese, Lazio, Fiorentina lo seguono da tempo, il problema è economico, serve un'offerta vicina, anche se inferiore, ai 10 milioni". Si parla di un possibile scambio con il Napoli tra Candreva e Santana: "Candreva ha potenzialità incredibili e lo ha dimostrato finendo nel giro della Nazionale e della Juve. Vedo difficile l'ipotesi di uno scambio con il Napoli perché Antonio non vuole andare via in prestito".
     
    .
  5. Zeus™
     
    .

    User deleted


    04/01 LE NEWS DI GIORNATA

    08:35 ROMA: LUGANO

    La Roma torna all'assalto di un suo vecchio pallino: Diego Lugano. La difesa ha fatto disperare Luis Enrique e nella Capitale sembrano essersi decisi a puntare sul centrale del Psg già per gennaio. L'argentino vuole lasciare Parigi, la Roma ha bisogno di far fronte all'assenza di Burdisso. Tutto coinciderebbe, insomma, anche perché l'operazione non è di quelle economicamente proibitive.




    08:40 FIORENTINA: AMAURI

    Partito Gilardino, la Fiorentina è indirizzata a puntare su Amauri per gennaio. Le due parti sono ancora un po' lontane sulla durata del contratto (due anni e emzzo contro un anno e mezzo), ma l'italo-brasiliano potrebbe fare un passo indietro.




    16:10 PALERMO: ARONICA

    "Balzaretti al Napoli? E' una bufala. Sono amico di de Laurentiis e quando il presidente vuole un mio calciatore mi chiama direttamente sul cellulare. Non avendomi chiamato, vuol dire che è davvero una bufala". Lo ha detto a Radio Kiss Kiss Maurizio Zamparini. Il presidente del Palermo ha fatto poi il punto del mercato rosanero: "Pinilla alla Fiorentina? Assolutamente no. Il calciatore ora deve pensare alla famiglia e credo che domenica non ci sarà contro il Napoli, ma certamente non andrà via da Palermo. Aronica a giugno? Mi piace, è sanguigno, un grande marcatore. Ho fatto un elogio al calciatore, a giugno ci penseremo".




    16:05 BORUSSIA D.: REUS

    Marco Reus lascerà il Borussia Moenchengladbach a fine stagione per trasferirsi al Borussia Dortmund. Il 22enne attaccante ha rifiutato di prolungare il contratto fino al 2016 e a giugno sarà ceduto. Il giocatore, secondo la stampa tedesca, verrà pagato 17,5 milioni di euro dal Dortmund.




    15:50 GUBBIO: NWANKWO

    Il Parma ha reso noto di aver ceduto Obiora Nwankwo al Gubbio. Il centrocampista approda in umbria a titolo temporaneo.




    15:45 NOVARA: CARACCIOLO

    Il Novara ha ufficializzato "il perfezionamento dell'accordo con l'attaccante Andrea Caracciolo in arrivo con la formula del trasferimento a titolo temporaneo dal Genoa". Il giocatore, classe 1981, in carriera ha vestito le maglie di Brescia, Perugia, Palermo, Sampdoria e Genoa.




    15:30 SIENA: DESTRO

    Non c'è solo l'interesse della Lazio su Mattia Destro, giovane attaccante del Siena. Ad assicurarlo è il presidente dei bianconeri, Massimo Mezzaroma. "Su di lui c'è il mondo del calcio - spiega il numero uno del Siena a Radio Radio Tv - . Destro piace a tre quarti di Serie A e a tante società straniere". L'attaccante ascolano, che nei giorni scorsi era stato accostato alla Juventus, dovrebbe dunque restare a Siena almeno sino al termine della stagione: "Per noi è fondamentale e con i suoi gol può aiutarci a raggiungere la salvezza. Privarci di lui sarebbe un suicidio".




    14:25 QPR: MCGREGOR

    Dopo essersi aggiudicato il prestito di Federico Macheda fino al termine della stagione, il Queens Park Rangers cerca anche un nuovo portiere e - scrive il Daily Mail - il sogno si chiama Allan McGregor, estremo difensore dei Rangers e della Scozia.




    14:20 MILAN: TAIWO E MAXWELL

    "Per il momento non ci sono grandissime novità sul giocatore nigeriano, con l'Arsenal c'è stato solamente un pour parler. Non lo scopro certo io che Arsene Wenger e' alla ricerca di un terzino sinistro ma al momento al Milan non è giunta alcuna offerta ufficiale, men che meno dall'Arsenal". Fabio Parisi, agente di Taye Taiwo, a notiziariosportivo.com risponde cosi' alle domande sulla situazione dell'esterno nigeriano del Milan. Parisi si sofferma anche su Maxwell, giocatore assistito da Mino Raiola e accostato recentemente alla società rossonera: "Il giocatore del Barcellona è extracomunitario ed è noto a tutti che Adriano Galliani abbia riservato quella casella per Carlitos Tevez; difficile quindi che Maxwell lasci Guardiola per raggiungere l'amico Ibrahimovic".




    14:15 LECCE: MURIEL

    "Il mercato? Ho parlato ieri con il direttore e mi ha confermato che rimarrò a Lecce fino a fine stagione. Personalmente è quello che voglio, a Lecce mi trovo bene ed è molto importante per me finire l'annata qui". Lo ha detto l'attaccante del Lecce Muriel Luis Fernando in conferenza stampa.




    13:55 MANCHESTER UTD: XHAKA

    Il Manchester United è attivo alla riapertura del mercato: il primo obiettivo, secondo la stampa inglese, si chiama Granit Xhaka del Basilea. Perse le speranze di arrivare a Wesley Sneijder, Sir Alex Ferguson vuole arrivare al giovane talento svizzero che però piace anche all'Amburgo.




    13:03 FULHAM: MAXI LOPEZ

    Il Fulham offre 10 milioni di sterline al Catania per l'acquisto di Maxi Lopez. E' questa la notizia riportata dall'inglese 'Daily Mirror'. La Premier diventa per l'argentino la meta più probabile, dopo i fuochi di paglia con Milan e Fiorentina.




    12:50 BORUSSIA DTM: GOETZE

    Il ds del Borussia Dortmund Michael Zorc ha detto che Mario Goetze giocherà con i campioni in carica della Bundesliga per almeno un'altra stagione. Parlando della 19enne stellina al quotidiano tedesco Bild, l'ex centrocampista dei gialloneri ha dichiarato: "Goetze ha un contratto fino al 2014. Non abbiamo alcun motivo per venderlo". Zorc non ha però escluso in futuro una possibile cessione del giovane fantasista della nazionale tedesca. "Non è un profeta e se qualcuno domani offre un miliardo di euro dovremmo ovviamente pensarci".




    11:50 NAPOLI: CANDREVA

    Il Napoli continua a pensare a Candreva per rinforzare il centrocampo. Tutto dipenderà da Santana che deve accettare il prestito al Cesena fino a giugno. Operazione possibile




    11:30 MANCHESTER UTD: DZAGOEV

    Non solo Sneijder. Alex Ferguson continua a cercare un rinforzo per il proprio centrocampo e secondo la stampa inglese avrebbe messo nuovamente gli occhi su Alan Dzagoev, 21enne talentuoso trequartista russo del Cska Mosca già seguito in passato. Il suo contratto, tra l'altro, è in scadenza in estate e la trattativa per il rinnovo è in alto mare, un'occasione ghiotta per provare ad assicurarsi il giocatore a un prezzo non eccessivo.




    11:22 CHELSEA: CAHILL

    L'arrivo di Gary Cahill al Chelsea è a rischio. I Blues hanno già trovato l'accordo col Bolton per il cartellino del giocatore sulla base di poco più di 8 milioni di euro ma stando al "Daily Express" le richieste economiche del centrale avrebbero spaventato i vertici del club londinese: Cahill, infatti, chiede un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione, lo stesso di Ashley Cole, ma il Chelsea non intende offrire più di 4,3 milioni all'anno. A questo punto toccherà al difensore abbassare le proprie pretese perché l'operazione vada a buon fine.




    11:21 NEWCASTLE: IAQUINTA

    Potrebbe essere Oltre Manica il futuro di Vincenzo Iaquinta. Il 32enne attaccante non rientra nei piani di Antonio Conte e secondo il "Daily Mail" sarebbe stato offerto in prestito al Newcastle, con la Juventus disposta a pagare una parte dell'ingaggio.




    11:20 JUVE STABIA: FABBRO RESCINDE

    Alessandro Fabbro non è più un giocatore della Juve Stabia. E' lo stesso club campano ad annunciare la risoluzione consensuale del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, con il difensore classe '81, tra i protagonisti della doppia promozione in Prima Divisione e poi in serie B.




    10:10 CORINTHIANS: TEVEZ

    La corsa a Carlos Tevez sembra essere ormai ristretta a Milan e Inter ma in Brasile c'è chi ancora spera di spuntarla. Il Corinthians, dove l'Apache ha già giocato dal 2005 al 2006, non ha ancora mollato la presa. "Siamo interessati perché è un grande giocatore - assicura il presidente del Timao, Roberto de Andrade - Contatteremo il Manchester City e proveremo a prenderlo in prestito". Ipotesi che però gli inglesi non sembrano voler prendere in considerazione. E pensare che la scorsa estate il Corinthians si è visto rifiutare un'offerta da 40 milioni di euro. "Avrebbero dovuto accettare, è stato un grande errore da parte loro - sottolinea ancora de Andrade - Oggi non riuscirebbero a incassare nemmeno la metà di quella cifra".




    10:00 JUVENTUS: CACERES

    Arrivato Borriello, adesso la Juve si sta concentrando su Martin Caceres. Sono giorni decisivi per riportare il difensore dell'Uruguay a Torino. A rallentare l'operazione, come al solito, sono i soldi: i bianconeri sono pronti a sborsare 2 milioni di euro subito più altri 6/7 a giugno per il riscatto, il Siviglia ne chiede 3/4 adesso e 4/5 in estate. Se dovesse saltare tutto, Marotta ha individuato in Salvatore Bocchetti l'alternativa.




    09:30 LA GALAXY: BECKHAM

    Il Paris Saint Germain si è ufficialmente ritirato dalla corsa a David Beckham ma non è detto che il 36enne centrocampista inglese resti ai Los Angeles Galaxy. A mettere in dubbio la permanenza dello Spice Boy è Tim Leiweke, amministratore delegato della AEG, proprietaria della franchigia americana. "Su tutte le prime pagine in Europa si diceva che sarebbe andato a Parigi e dicevo di non dare troppo peso a queste voci ma ora tutti si dicono sicuri che resti ai Galaxy e allora ripeto: è prematuro", le sue parole al "Los Angeles Times". "Parliamo con David della sua permanenza da noi da tre mesi e, come ho detto a novembre, ero e sono ancora convinto che alla fine resti con noi - aggiunge - Ma non è ancora fatta". Anche perché, sottolinea ancora Leiweke, "ha avuto altre offerte, tutte molto ricche".




    09:25 INTER: GUARDIOLA

    Cosa farà Pep Guardiola il prossimo anno? Resterà al Barcellona o cambierà? L'allenatore mantiene il massimo riserbo, rimanda ogni annuncio e tiene in fibrillazione i club di mezza Europa. Lo vorrebbero in tanti sulla loro panchina, compreso quel Massimo Moratti che da tempo sogna di affidargli la sua Inter. Se Guardiola saluterà i blaugrana, sono proprio i nerazzurri e il Manchester United i club in pole position.




    09:00 JUVENTUS: GUARIN

    La Juve non molla la pista Guarin. Nonostante la richiesta del Porto di 13 milioni di euro per il centrocampista colombiano, Marotta continua a mantenere stretti contatti con i portoghesi. I bianconeri sarebbero disposti a sborsare anche 11 milioni, eventualmente aspettando anche giugno.




    08:50 INTER: KRASIC

    Nonostante Conte continui a difenderlo, il futuro di Milos Krasic è sempre più lontano dalla Juve. Sulla sua strada potrebbe esserci però l'Inter, con Ranieri che avrebbe dato il suo assenso. A Torino, però, preferirebbero l'estero e comunque scartano ogni ipotesi di prestito. Si vuole incassare e anche non poco: 15 milioni di euro.




    08:40 FIORENTINA: AMAURI

    Partito Gilardino, la Fiorentina è indirizzata a puntare su Amauri per gennaio. Le due parti sono ancora un po' lontane sulla durata del contratto (due anni e emzzo contro un anno e mezzo), ma l'italo-brasiliano potrebbe fare un passo indietro.
     
    .
  6. Zeus™
     
    .

    User deleted


    05/01 LE NEWS DI GIORNATA

    15:00 LAZIO: ALFARO

    "La Lazio è molto interessata ad Emiliano Alfaro, ma l'affare non è ancora chiuso. Diciamo che all'80% il calciatore arriverà in biancoceleste". Lo afferma Vincenzo D'Ippolito, agente dell'attaccante del Liverpool di Montevideo a Radio Manà Manà Sport. "Una cosa che voglio chiarire è che nell'affare non c'entra nulla il Genoa - ha proseguito il procuratore - Per quanto riguarda invece la chiusura del tutto stiamo vedendo, sappiamo tutti che nel calcio finché non c'è la firma nulla è scontato. Ci sono anche altre squadre molto interessate, con la Lazio ne parlo da un mese, anche se ieri dal club mi hanno detto di accelerare il tutto".




    14:50 JUVE: GILARDINO

    A margine della sua presentazione al Genoa, Alberto Gilardino ha rivelato un particolare del passato: "L'anno scorso a gennaio c'è stato un contatto con la Juve. Quando una squadra mi vuole, però, viene e mi prende. Evidentemente non rientravo nei loro piani. Preziosi invece mi ha portato qui".




    13:47 LILLA: VIA HAZARD

    Fare cassa subito per riuscire poi trattenere il giocatore fino al termine della stagione. E' il progetto del Lilla per quanto riguarda il giovane talento belga, Eden Hazard, che sabato compira' 21 anni. La societa' francese, infatti, secondo quanto riportato dal settimanale 'le10Sport', avrebbe intenzione di replicare l'operazione di mercato che nella passata stagione si chiuse col Valencia per il trasferimento in Spagna del difensore Adil Rami, acquistato a gennaio e prelevato solo a giugno. Hazard, che ha un contratto col Lilla fino al 2015, sta disputando la quarta stagione con la maglia dei 'Les Dogues' e adesso punta a un salto di qualita' professionale sia a livello di club sia di campionato. Ovviamente le proposte per il giovane belga non mancano ma, per il suo trasferimento, il Lilla parte da una base d'asta da 30 milioni di euro, con la speranza di chiudere intorno ai 40. Una cifra considerevole che restringe il campo dei pretendenti a club come Manchester City, Real Madrid, Inter, Arsenal e Psg




    13:42 PSG: GOETZE

    Secondo quanto riportato dal quotidiano francese 'Le Parisien', il Psg di Leonardo e Ancelotti sarebbe pronto a sferrare due colpi di mercato. Il primo obiettivo sarebbe Maxwell, ex terzino sinistro dell'Inter attualmente in forza al Barcellona, mentre il secondo nome potrebbe essere quello di Mario Goetze, giovane talento del Borussia Dortmund, per il quale il club francese sarebbe disposto a sborsare una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro.




    13:39 ROMA: NILMAR

    Nonostante la stagione fallimentare del Villarreal, terzultimo in campionato e fuori dalle competizioni europee, l'attaccante brasiliano Nilmar, dice no ad un eventuale trasferimento alla Roma e ad un ipotetico ritorno in Brasile. ''Mi sono totalmente 'disconnesso' nelle vacanze di Natale, ma in Brasile si e' ancora parlato molto di un mio trasferimento - ha detto a ESPN il 27enne attaccante - e' naturale che ci siano queste voci, ma non intendo lasciare il Villarreal''.




    13:33 MALAGA: BARRIOS

    Si complica la trattativa tra il Malaga e l'Espanyol per il passaggio del portiere camerunense, Idriss Kameni, al club andaluso. La societa' dello sceicco qatariota Abdullah Al Thani vorrebbe infatti il numero uno dell'Espanyol in prestito a titolo gratuito, mentre l'Espanyol chiede un milione di euro. Secondo il quotidiano spagnolo 'Marca', il Malaga e' molto interessato anche al ventisettenne attaccante paraguaiano del Lucas Barrios, legato al Borussia Dortmund fino al 2014, che la societa' vorrebbe aggiungere alla lunga lista di giocatori arrivati dall'insediamento dello sceicco al vertice del club (da Baptista a Van Nistelrooy, da Cazorla a Toulalan).




    13:31 COLONIA: PODOSLKI

    Non ha fretta di conoscere il suo futuro Lukas Podolski che rimanda alla prossima estate ogni decisione. Inseguito da tempo dall'Arsenal, l'attaccante tedesco non sa ancora se restare a Colonia o provare una nuova avventura, magari in Serie A con la Lazio. Ma con la partenza di Gervinho per la Coppa d'Africa negli ultimi giorni si e' tornato a parlare di un possibile sbarco di Podolski in Premier League gia' in gennaio. Un'eventualita' che l'interessato pero' allontana. ''Ho sempre detto che non mi faro' condizionare da fattori esterni nel decidere dove giocare la prossima stagione - le parole dell'attaccante tedesco -. Spero di raggiungere traguardi importanti con il Colonia e segnare piu' gol dell'anno scorso. Il mio prossimo obiettivo e' giocare da protagonista gli Europei in Polonia, la nazione dove sono nato e il mio sogno e' di vincere quel torneo. Sarebbe semplicemente fantastico. Per quanto riguarda il mio futuro, dunque, c'e' ancora




    13:28 NOVARA: RINAUDO

    "Presto potremo dire che Rianudo e' un calciatore del Novara. Mancano pochi dettagli ma la trattativa e' in discesa". Ad affermarlo a Radio Crc Mauro Pederzoli direttore sportivo del Novara. "Parliamo di un trasferimento in prestito del giocatore azzurro




    13:25 MILAN: TEVEZ

    Ancora qualche ora e il Milan proverà a chiudere l'operazione Tevez. A Rio de Janeiro si incontreranno Adriano Galliani e Kia Joraabchian, l'agente del giocatore, che in tutti questi giorni ha rifiutato fermamente qualsiasi tipo di offerta, pronto a trasferirsi solo al Milan. L'ultimo no di Tevez è arrivato all'Inter attraverso il suo agente, contattato tre giorni fa da Marco Branca; l’Apache sa che dietro all'ipotesi nerazzurra c'è lo zampino di Mancini.




    13:22 PSG: MAICON

    Maicon è il nuovo obiettivo del Paris Saint Germain. Dopo le resistenze dell'Udinese non disposta a cedere ai francesi Isla per rinforzare la fascia destra, Leonardo ha contattato l'esterno connazionale. All'Inter il club qatariano, che sta trattando anche il giapponese Honda del cska, offre 15 milioni di euro che attraverso bonus possono salire a 18. Una proposta che il presidente nerazzurro Moratti con il suo staff sta valutando in queste ore.




    12:28 CHELSEA: CAVANI

    Il Chelsea è sulle tracce di Edinson Cavani. Secondo Sportsmail la società londinese avrebbe inviato degli osservatori a visionare l'attaccante del Napoli in almeno cinque occasioni in questa stagione. Il tecnico dei 'Blues' André Villas Boas avrebbe individuato nel Matador il sostituto di Didier Drogba. Per la punta uruguayana il Chelsea sarebbe pronto a spendere a giugno 35 milioni di sterline. Nel frattempo il tecnico portoghese potrebbe 'consolarsi' a gennaio con il giovane terzino dell'Olympique Marsiglia Cesar Azpilicueta, valutato 16 milioni.




    12:26 UDINESE: FLORO FLORES

    Non so chi abbia messo in giro questa voce, Antonio non si muove da Udine". Paolo Palermo, agente di Floro Flores, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Rete Sport smentendo le voci che vorrebbero il suo assistito in predicato di passare alla Roma dopo l'infortunio di Osvaldo. "Capisco che queste presunte notizie girino dopo l'infortunio di Osvaldo, Antonio sarebbe il sostituto ideale dell'argentino, ma ha un contratto di 5 anni e dal Friuli non si muove". Palermo ha chiuso l'intervento con una puntualizzazione: "Antonio, a 28 anni, ha ancora fame e vuole ancora andare in nazionale, Udine è la piazza ideale per giocare e farsi vedere".




    12:22 ROMA: DE ROSSI

    "Oggi è il giorno della fumata bianca per la firma del contratto di Daniele De Rossi". Lo ha detto, intervenendo ai microfoni di "Start" su Rai Radio Uno, il procuratore ed esperto di mercato Claudio Pasqualin. "Oggi ci sarà l'incontro tra l'agente di De Rossi, Sergio Berti, e Franco Baldini, so che i due hanno un rapporto personale molto stretto e amicale, anche se con gli euro l'amicizia può valere fino a un certo punto. Berti non può non aver registrato le sirene inglesi e spagnole per il centrocampista della Roma, ma De Rossi oltre che romano è anche romanista e credo che, anche se nel calcio i sentimenti non sempre valgono, troverà l'accordo con la Roma. Anche perché, in caso contrario, per la squadra significherebbe rinunciare alle proprie ambizioni".




    11:45 LITEX LOVECH: STOICHKOV

    L'ex grande attaccante della Bulgaria Hristo Stoitchkov è il nuovo allenatore del Litex Lovech. Il 45enne ex centravanti di Barcellona e Parma, che ha guidato la Bulgaria alle semifinali al Mondiale del 1994 negli Stati Uniti, è stato presentato dal proprietario del club Grisha Ganchev. Stoitchkov sostituisce Atanas Dzhambazki, che ha lasciato dopo i risultati deludenti della squadra in questa stagione.




    11:40 STELLA ROSSA: DOMENECH

    Raymond Domenech prende tempo, ma pare che la proposta della Stella Rossa di Belgrado comunque lo affascini. Il presidente del glorioso club serbo, Patrice Haddad, secondo quanto riportato dal sito del quotidiano francese 'L'Equipe', ha offerto la panchina della squadra all'ex ct della Francia, che si è preso un po' di tempo per riflettere.




    11:25 PESCARA: CAPRARI

    Il Pescara è molto vicino al centrocampista classe '93 Gianluca Caprari. Sono proseguiti i contatti con la Roma e le parti si sono già incontrate a Trigoria. Gli abruzzesi non si accontentano di un semplice prestito, ma vorrebbero almeno il riscatto della metà del cartellino di un giocatore di sicuro avvenire. Luis Enrique ha già detto sì, mentre Sabatini, dal canto suo, ha già strappato un'opzione su due giovani, Capuano e Verratti di proprietà del Pescara.




    11:20 SAMPDORIA: EDER

    Pare davvero vicina l'intesa per il prestito di Eder in blucerchiato dal Cesena. Una trattativa già avviata anche se resta da attendere il ritorno da Miami del presidente Campedelli per fissare i dettagli.




    11:12 TORINO: POZZI

    Vecchio pallino di Cairo, che l'aveva inseguito a lungo e vanamente quando il blucerchiato giocava nell'Empoli. Il giocatore è apprezzato pure da Ventura che l'ha avuto con sè a Napoli in C1. L'attaccante non è ritenuto incedibile dalla Samp e i granata ci stanno facendo più di un pensiero. Pozzi ha un contratto da più di 900 mila euro annui e nel 2009 venne via dall'Empoli con 5 milioni. Cairo dovrà mettere mano al portafoglio dunque, ma si sta già studiando la formula del prestito oneroso con un succoso diritto di riscatto per la metà. Anche Siena e Cagliari sono però sulle tracce dell'ex empolese e paiono già disposte a investire.




    11:03 PSG: PATO

    L'affare Pato-Psg è strettamente legato a quello Milan-Tevez. Ne e' convinto il quotidiano francese "L'Equipe" che, nella propria versione on-line, spiega che il club rossonero non intende cedere il "Papero" se prima non mette al sicuro l'ingaggio di Carlos Tevez. C'è un'alternativa: il Psg potrebbe avere subito il brasiliano dietro un'offerta di 50 milioni. Adesso, scrive "L'Equipe", tocca alla società parigina decidere se aspettare che il Milan chiuda l'affare Tevez (c'è l'accordo tra le parti, non quello tra i rossoneri e il Mancity) o se sborsare la cifra che avrebbero chiesto Galliani e soci. Secondo il quotidiano parigino Leonardo e Nasser al-Khelaifi ieri avrebbero incontrato a Doha l'agente di Pato, ormai l'obiettivo numero 1 del mercato invernale del Psg. Anche perché, aggiunge L'Equipe, sembra complicarsi la pista che porta a Kakà secondo quanto dichiarato da Carlo Ancelotti dopo l'amichevole persa ieri contro il Milan. "Adesso non c'è nessuna possibilità che arrivi", ha spiegato l'allenatore italiano che punta sull'acquisto di un attaccante più che di un centrocampista offensivo dal momento che può già contare sull'ex Palermo, Javier Pastore, e sull'ex Roma, Jeremy Menez.




    10:58 MAN UNITED: SNEIJDER

    Sir Alex si è deciso. Sarà che le due clamorose sconfitte consecutive (in casa con il Blackburn e ieri per 3-0 a Newcastle) incassate in Premier League lo hanno scosso in modo particolare, ma per la stampa britannica Ferguson non ha più dubbi: servono rinforzi al suo Manchester United. Il tecnico dei "red devils", secondo il sito inglese "caughtoffside", ha deciso di rompere gli indugi e presentare un'offerta di 25 milioni di sterline (poco più di 30 milioni di euro) per il trequartista dell'Inter, Wesley Sneijder, un giocatore che ormai da anni segue e insegue che Moratti, sempre secondo quanto riferito dalla stampa inglese, sarebbe disposto a cedere.




    09:15 ROMA: QUAGLIARELLA

    La tegola Osvaldo costringe la Roma a cercare in fretta un attaccante. In cima alle preferenze c'è Quagliarella: operazione complicata, visto che il giocatore viene considerato incedibile da Conte. Lo spiraglio all'operazione comunque esiste: il manager del napoletano è infatti Bozzo, lo stesso di Pizarro. E i giallorossi puntano a uno scambio di prestiti con il cileno, obiettivo della Juve. Su Quaglia avrebbe fatto un sondaggio anche l'Inter.




    09:10 CAGLIARI: ACQUAFRESCA

    Il Cagliari ha fretta di avere il suo nuovo attaccante: le piste Inzaghi e Toni sono difficili ed ecco dunque che Cellino stringe i tempi e va dritto su Acquafresca, già reduce da due avventure in rossoblu. Il dg dei sardi Marroccu è volato a Bologna per riallacciare i contatti con la società emiliana e trovare una soluzione.




    09:00 PSG: HONDA

    Scatenato il Paris Saint Germain: secondo il quotidiano giapponese 'Nippon', il club di Leonardo avrebbe fatto un'offerta di 13 milioni di euro al CSKA Mosca per il centrocampista nipponico Honda, che ha un contratto con il club russo fino al 2013.




    08:55 INTER: EL KADDOURI

    L'Inter ha fatto un sondaggio per il 21enne El Kaddouri, mezzala belga di origini marocchine in forza al Brescia. Sul giocatore hanno messo gli occhi anche Napoli, Genoa e Juve. I bianconeri ne hanno parlato con le Rondinelle nel corso della trattativa per Leali.




    08:50 LAZIO: ALFARO E OLIC

    La Lazio è a un passo dall'attaccante uruguaiano Emiliano Alfaro. La società biancoceleste starebbe completando in queste ore l'acquisto, in comproprietà con il Genoa, del calciatore del Liverpool di Montevideo. L'operazione, condotta dal ds della Lazio Igli Tare, si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Sulle tracce dell'attaccante classe '88 c'era anche l'Udinese. Capitolo Olic: secondo la Bild, l'attaccante croato si sarebbe già accordato con la Lazio per giugno.
     
    .
  7. Zeus™
     
    .

    User deleted


    16:46 MILAN E INTER: TEVEZ

    Derby di mercato per Tevez. Mentre Galliani, ad rossonero, sta incontrando in Brasile il giocatore e il suo agente, a Manchester l'Inter, con Marco Branca, sta trattando con il City.




    16:20 MILAN: INZAGHI

    Al ritorno dal ritiro invernale di Dubai, Pippo Inzaghi giura fedeltà al Milan: "Amo troppo questa maglia per pensare di andare via".




    16:15 PALERMO: MILANOVIC

    Il difensore serbo Milan Milanovic torna al Palermo. Il Siena, attraverso il proprio sito internet, ha reso noto che il giocatore "è stato ceduto a titolo definitivo al Palermo".




    15:55 UDINESE: UFFICIALE FERNANDES

    L'Udinese ha reso noto di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, i diritti sportivi del giocatore Gelson Fernandes dalla Societa' sportiva dell'Association Sportive de Saint-Etienne Loire. Il giocatore verra' presentato ufficialmente, assieme all'altro nuovo acquisto Fanchone, questo pomeriggio alla presenza del Direttore Sportivo bianconero Fabrizio Larini, nella sala stampa dello stadio "Friuli" di Udine.




    15:49 MAN CITY: DE ROSSI E TEVEZ

    "De Rossi? E' un campione, come Yaya, ma gioca per la Roma, una squadra importante, la squadra della sua città. Non so se lascerà Roma". Di sicuro c'è che presto, anzi prestissimo, si conoscerà il destino di Tevez che il City venderà al miglior offerente. "Dobbiamo cedere tre o quattro giocatori e per quanto riguarda Tevez arriveremo ad un accordo nei prossimi tre o quattro giorni. Lo spero per il bene di Carlos e di noi. Ci sono due o tre squadre italiane interessate a Carlos, una in Francia, e un altro club. Spero che possa tornare a giocare presto. Lo stesso discorso vale per Wayne (Bridge). Cercheremo qualche rinforzo ma solo se riusciremo a sfoltire la rosa".
     
    .
  8. Zeus™
     
    .

    User deleted


    07/01 LE NEWS DI GIORNATA

    16:50 PARTIZAN: STANOJEVIC

    Aleksandar Stanojevic resta l'allenatore del Partizan. Dietrofront del tecnico che ha deciso di rimanere alla guida della formazione di Belgrado dopo aver annunciato le sue dimissioni perche' in disaccordo col licenziamento del ds Mladen Krstajic, cacciato dopo lo scambio di accuse col presidente del club, Dragan Djuric, sulla poca trasparenza nell'amministrazione della societa'. Stanojevic ha spiegato il suo ripensamento in un comunicato, sottolineando di non volersi "fermare a meta' strada" visto che il Partizan e' in corsa per centrare l'accoppiata campionato-coppa nazionale. "Tutti dobbiamo essere sempre al servizio del Partizan", ha dichiarato il tecnico, che ieri si e' consultato con i suoi collaboratori prima di prendere una decisione definitiva.




    16:48 MILAN: ABIDAL

    A fine dicembre aveva detto che al 90% avrebbe rinnovato col Barcellona ma la firma ancora non c'e' e il futuro di Eric Abidal potrebbe essere altrove. Secondo "L'Equipe", il 32enne difensore francese avrebbe l'imbarazzo della scelta visto che, oltre al biennale proposto dai blaugrana, avrebbe sul piatto un contratto di tre anni offerto dal Milan, senza dimenticare l'interesse di Manchester City e Liverpool e la possibilita' di proseguire la carriera nella Mls. Abidal dovrebbe prendere una decisione la prossima settimana o al piu' tardi entro fine mese.




    16:09 PARMA: PASQUATO

    Potrebbe essere lontano da Lecce, il futuro di Cristian Pasquato, talento ventiduenne ora in forza al Lecce ma di proprietà della Juventus. Sorpresa della preparazione estiva di Antonio Conte, in maglia giallorossa non è riuscito a sbocciare ma le pretendenti certo non mancano. Il Parma è sulle sue tracce con il Bologna in Serie A, mentre in serie cadetta non è certo un mistero che la Sampdoria lo vorrebbe per rinforzare la rosa a disposizione di Beppe Iachini.




    15:20 SARAGOZZA: VARANE

    Secondo nuevofutbol.com Raphael Varane lascerà in prestito il Real Madrid e il Zaragoza è in pole per il giovane difensore francese




    14:42 LAZIO: PRODL

    Dopo aver chiuso per Alfaro la Lazio pensa alla difesa: per la corsia di sinistra spunta Insua dello Sporting Lisbona, mentre, secondo Il Tempo, è stato seguito anche Sebastian Prodl, difensore centrale austriaco classe 1987 del Werder Brema




    14:12 FIORENTINA: EL ARABI

    Per la Gazzetta dello Sport il ds Corvino sta pensando soprattuto a El Hamadoui (Ajax) per sostituire Gilardino. Altri due marocchini interessano ai viola: Chamakh (Arsenal) ed El Arabi (Al-Hilal), che pero' hanno ingaggi importanti e disputeranno la Coppa d'Africa




    13:26 NOVARA: UFFICIALE JENSEN

    Dal sito ufficiale della Lega Serie A si apprende che la società Novara Calcio ha depositato il contratto di Daniel Jensen, l’esperto centrocampista danese che dal 28 dicembre, data della ripresa degli allenamenti dopo la sosta natalizia, aveva cominciato ad allenarsi con gli azzurri. Il trasferimento, avvenuto il 5 gennaio a titolo definitivo dalla società tedesca del Werder Brema, potrebbe mettere in condizione mister Tesser di ricorrere al giocatore già dal prossimo incontro di domenica con la Fiorentina. Jensen ha collezionato ben 50 presenze nella Nazionale danese ed oltre 130 presenze in Bundesliga con la maglia del Werder (con il quale ha vinto una Coppa di Lega tedesca nel 2006 ed una Coppa di Germania nel 2009). Un curriculum che parla da sé.




    13:03 RUSSIA: AMELIA

    Dal profilo Twitter del suo procuratore giunge voce di un interessamento di un club russo per il portiere del Milan Marco Amelia. "Amelia, sirene russe" scrive Carlo Pallavicino.




    12:12 BARCELLONA: MESSI

    "Sono nel miglior club al mondo, nessuna altra squadra mi potrebbe riempire come fa il Barcellona. Spero di rimanere qui fino a quando non si stancano di me, e spero non succeda mai. Non mi vedo con la maglia del Real Madrid, né con nessuna altra". Leo Messi giura amore eterno al suo Barcellona, lasciando davvero poco spazio alle interpretazioni.




    12:08 REAL MADRID: VAN PERSIE

    Secondo il sito del quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo", Daniele De Rossi è il primo obiettivo di mercato del Real Madrid. Il giornale catalano spiega che il centrocampista della Roma, in scadenza di contratto con il club giallorosso, ormai da tempo è nel mirino di José Mourinho. La novità, invece, sarebbe il forte interessamento per l'attaccante olandese dell'Arsenal, Robin Van Persie, legato ai londinesi fino al giugno del 2013. Il bomber dei Gunners sarebbe già stato contattato dal dg del club "blanco" José Angel Sanchez, ma il primo obiettivo, sottolinea il "Mundo Deportivo", resta De Rossi.




    12:00 ROMA: DE ROSSI

    "De Rossi? Ieri non abbiamo parlato a cena di questo. Era una cena per parlare di altre cose. Per il mio pensiero non credo ci sia nessun dubbio che Daniele rimarra' alla Roma, ma e' un mio pensiero, e' un tema che compete alla societa' e al calciatore, ma non sono preoccupato di nulla, credo che lui rimarra' alla Roma perche' e' quello che lui vuole". Luis Enrique e' convinto che Daniele De Rossi restera' alla Roma. Il centrocampista sta trattando il rinnovo del contratto con il club giallorosso.




    11:10 MANCHESTER UTD: ROONEY

    Wayne Rooney ha rilasciato una dichiarazione congiunta con il Manchester United per negare le voci di un suo possibile addio ai campioni della Premier League. Il comunicato ufficiale per rispondere ad un articolo dell'Indipendent che parlava di una rottura tra Rooney e l'allenatore dello United Alex Ferguson. "Qualsiasi voce che Wayne Rooney possa lasciare il Manchester United sono un'assurdità completa", si legge nel comunicato. L'attaccante dell'Inghilterra e "Ferguson hanno sempre avuto e mantengono il massimo rispetto per tra di loro e sono felici di lavorare insieme anche nel prossime stagioni". In precedenza lo stesso Rooney su Twitter aveva definito "spazzatura" le parole dell'Indipendent.




    11:00 UDINESE: CAMPOS TORO

    L'Udinese si muove già in prospettiva. I friulani hanno messo gli occhi sul cileno Matias Campos Toro, esterno dell'Audax. Ha 22 anni, la prima offerta dei Pozzo si aggira sul milione e mezzo. A causa del suo status da extracomunitario, Campos Toro potrebbe essere parcheggiato al Granada fino a giugno.




    10:54 TOTTENHAM: KRASIC

    Milos Krasic è sempre sul piede di partenza. In queste ore incontrerà Marotta per capire il da farsi. Sempre probabile una partenza. La Juve lo valuta 15 milioni di euro, parecchie società lo vorrebbero in prestito. Fra queste il Tottenham, tornato prepotentemente in scena. Agli Spurs serve una punta, ma Redknapp non disdegna il serbo.




    10:48 TORINO: CRISTIANO E FOGLIO

    "Girano voci secondo cui Foglio e Cristiano piacciono al Torino. Ci manca che perdiamo anche loro due...". Parole e musica di Daniele Fortunato, tecnico dell'Albinoleffe, dopo il pari strappato in casa dei granata. Il difensore e il centrocampista potrebbe essere due possibili rinforzi per Ventura.




    10:45 FIORENTINA: EL HAMDAOUI

    I viola sono alla ricerca di una prima punta. Un nome caldo è quello del marocchino El Hamdaoui. Gioca nell'Ajax, è un classe '84 ed è in rotta con il suo tecnico De Boer. Costa circa 3 milioni di euro e ha un ingaggio alla portata. Più difficile arrivare a Chamakh dell'Arsenal: a gennaio parte per la Coppa d'Africa e guadagna 2.5 milioni.




    10:40 JUVENTUS: PIZARRO

    Tutto fermo nella trattativa fra Roma e Juventus per Pizarro. I bianconeri devono prima convincere Pazienza ad accettare una nuova destinazione (Udinese in pole), Poi ci si potrà muovere per il cileno, che può arrivare in prestito con diritto di riscatto. O, in caso di rescissione con la Roma, subito a titolo definitivo. L'acquisto di Pizarro comporterebbe la rinuncia al colombiano Guarin, anch'egli in possesso si passaporto extracomunitario.




    10:32 MANCHESTER UTD: SCHOLES

    Paul Scholes potrebbe tornare in campo. La clamorosa indiscrezione è del sito del quotidiano inglese "The Sun" che riferisce di una richiesta di aiuto che il centrocampista inglese avrebbe ricevuto da Alex Ferguson, storico manager del Manchester United, legatissimo al 37enne giocatore che al termine della scorsa stagione, dopo 19 anni con la maglia dei "Red Devils" ha deciso di ritirarsi. Secondo il "Sun" già il mese scorso gli ex compagni avevano cercato di convincere Scholes, ma senza successo. Ora, però, il giocatore, dopo la richiesta di Ferguson, sarebbe pronto a rimettersi in gioco per aiutare la squadra, che vive un difficile momento in Premier.




    10:05 CITY: KOLAROV

    Non solo derby di mercato per Tevez per Inter e Milan. I nerazzurri stanno trattando Kolarov e hanno scoperto che anche i rossoneri hanno chiesto informazioni al City per il terzino.




    10:02 LECCE: KOZAK

    Con l'arrivo di Alfaro potrebbe partire un attaccante in casa Lazio. Potrebbe trattarsi di Kozak che andrebbe in Salento in prestito. Altro scenario è quello che vede lo stesso Alfaro andare in prestito dopo aver firmato con i biancocelesti.




    09:59 FIORENTINA: BIGLIA

    Due obiettivi freschi di mercato per la Fiorentina. Corvino lancerà l'assalto a uno tra Lucas Biglia dell'Anderlecht e Borja Valero del Villarreal. Per entrambi, scrive La Gazzetta dello Sport, è previsto un investimento "pesante".




    09:25 INTER-MILAN: TEVEZ

    E' sempre più derby di mercato tra Inter e Milan per Carlitos Tevez. I rossoneri hanno l'ok del giocatore mentre i nerazzurri hanno messo sul piatto 24 milioni di euro. Da non scartare ancora del tutto la proposta del Psg, altissima: 35 mln.
     
    .
  9. Zeus™
     
    .

    User deleted


    17:54 SANTOS: GANSO

    Tra Paulo Henrique Ganso e il Santos e' ormai rottura dopo che il giocatore ha ceduto il 10% del suo cartellino alla Dis, che detiene ora il 55% complessivo a fronte del 45% del club. Seguito in passato da Milan e Inter, Ganso e' sotto contratto fino al febbraio 2015 e in caso di rinnovo potrebbe vedersi adeguare l'ingaggio ma anche aumentare la clausola di rescissione, attualmente fissata a 50 milioni di euro per l'estero. Ipotesi che al momento sembra tramontata. Il presidente del Santos, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, ha fatto sapere infatti che non offrira' alcun rinnovo al giocatore e anzi si dice pronto a cederlo. "Non c'e' nessun incontro in programma - le sue parole a 'Marca Brasil' - Se Ganso vuole parlare con noi sono a disposizione ma non saremo noi a cercarlo. Il Santos e' disposto a venderlo se lui vuole ma non e' mai arrivata alcuna proposta".
     
    .
  10. Zeus™
     
    .

    User deleted


    09/01LE NEWS DI GIORNATA
    17:22 BORUSSIA D.: GOETZE

    Mario Goetze si vede ancora a lungo con la maglia del Borussia Dortmund. Il 19enne fantasista tedesco si dice pronto a rinnovare il contratto in scadenza nel 2014 e prolungare la sua avventura con i gialloneri. "E' ovvio che mi immagino a rinnovare il mio contratto al Borussia - commenta in un'intervista alla 'Bild' - Ho sempre detto di sentirmi a casa qui e continuo a pensarlo. Qui ho la mia famiglia e i miei amici e al Borussia ci sono un allenatore e una squadra che sono fantastici".




    17:00 PARMA: DONADONI

    Manca ancora l'ufficialità, ma Roberto Donadoni è ormai il nuovo allenatore del Parma: per l'ex tecnico del Cagliari è pronto un contratto di un anno e mezzo. Donadoni prende il posto di Franco Colomba, che ha perso la fiducia della società dopo il pesante 5-0 subìto sabato sera contro l'Inter. Il club emiliano si trova al quindicesimo posto in classifica a quota 19 punti: 7 in più di Cesena e Novara, penultime in classifica.




    16:39 CAGLIARI: MAGLIOCCHETTI

    Nuovi movimenti del Cagliari dopo la riapertura del calciomercato: Daniele Magliocchetti, classe 1986, e' stato ceduto a titolo definitivo alla Reggiana. Cresciuto nelle giovanili della Roma il difensore era arrivato a Cagliari nella stagione 2007-2008. Nella stessa operazione il Cagliari ha prelevato in prestito con diritto di riscatto il giovane centrocampista, classe '93, Nicolas Bovi.




    16:00 NOVARA: MASCARA

    Beppe Mascara è sempre più vicino al Novara. Il fantasista del Napoli potrebbe chiudere a breve con la squadra allenata da Tesser per un contratto di due anni e mezzo.




    15:10 QPR: ZOLA

    Dopo il licenziamento di Neil Warnock da parte del patron del Queens Park Rangers, Tony Fernandes, il quotidiano inglese 'The Sun' ipotizza un testa a testa tra l'ex tecnico del Manchester City Mark Hughes e l'ex allenatore del West Ham Gianfranco Zola come successore sulla panchina del Qpr. L'ex bandiera del Cagliari, che sarebbe accompagnato da Ray Wilkins come secondo nella nuova avventura, parte comunque in seconda fila dato che il presidente della società inglese vorrebbe puntare sul blasone di Hughes, in grado di attirare giocatori più importanti.




    15:00 JUVENTUS: KRASIC

    "In Premier League c'è movimento ma non solo. Escludo l'Italia. Negli ultimi giorni si sono fatte vive squadre importanti di Russia e Turchia". Vlado Borozan, agente per l'Italia di Milos Krasic, a notiziariosportivo.com risponde così alle domande sull'ala serba della Juventus. Nei giorni scorsi si è registrato un forte interessamento del Tottenham per l'esterno. "Si vedrà nei prossimi giorni, in quanto il giocatore e l'agente Joksimovic non hanno ancora aperto alcuna trattiva. In ogni caso, al momento, ci sono solo stati sondaggi, niente di ufficiale", dice Borozan.




    14:50 SIENA: MACCARONE

    Potrebbe essere alle battute finali il ritorno di Massimo Maccarone in quel di Siena. 'Big Mac', in rottura con la Sampdoria, a breve potrebbe mettere nero su bianco alla sua ennesima parentesi con il sodalizio toscano. Paolo Fabbri, agente dell'attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan, a calciomercato.it ha fatto il punto della situazione in merito al proprio assistito. "Aspettiamo cosa deciderà di fare il Siena, ci hanno detto di attendere ancora qualche giorno. Noi speriamo che la trattativa vada in porto, il ragazzo sarebbe felice di tornare a Siena. Ma al momento non ci sono novità - ha spiegato Fabbri - . Se col Siena non si dovesse arrivare ad una conclusione positiva, allora ci guarderemo intorno per cercare un'altra sistemazione consona alle qualità del giocatore".




    14:25 UDINESE: FLORO FLORES

    Il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo esclude che Floro Flores possa partire a gennaio. "A gennaio non si muove nessuno in uscita. Per chi non fosse contento e volesse essere ceduto faremo di tutto perché sia soddisfatto dell'operato della società, poi a giugno se qualcuno vuol fare delle scelte diverse non abbiamo mai ostacolato le ambizioni dei calciatori", le sue parole. Pozzo conferma l'acquisizione in prestito del cileno Bryan Carrasco: "Mi hanno detto che è bravo, lo vedremo, si tratta di un giovane che deve crescere, le caratteristiche sono quelle di Isla". E in proiezione fine stagione, Benatia, Isla e Asamoah sono le "stelle" che potrebbero prendere altre strade: "Noi non abbiamo bisogno di vendere, la società non ha bisogno dei soldi di Pozzo e viceversa, per fortuna va avanti con le proprie gambe e non c'è bisogno di fare cassa. Se questi si muoveranno, al tempo opportuno valuteremo come sostituirli, ma si tratta di giocatori sotto gli occhi dei grandi club. Volevamo Pazienza, ma sembra sia difficile che venga".




    13:55 JUVENTUS: CACERES

    Beppe Marotta ha voluto chiarire la trattativa di mercato per portare in bianconero il difensore uruguaiano Caceres. ''Il giocatore ci piace - ha spiegato - e spero che entro fine mese possa arrivare a Torino. Il Siviglia ha fissato il riscatto a 11-12 milioni di euro, ma la nostra offerta è di 6-7. Vedremo''.




    12:55 NAPOLI: PANDEV

    Goran Pandev sta vivendo un grande momento e il suo futuro sembra essere sempre più legato al Napoli. "Il Napoli ha fatto bene a prendere Vargas, il futuro di Pandev nella squadra azzurra dipenderà da molte cose, non posso pronunciarmi in questo momento ma sarei contento che Pandev restasse a Napoli. Pandev è un ragazzo che privilegia l'aspetto umano prima di quello economico. A Milano, per colpa del calciatore ma anche per la pressione delle grandi piazze, non si sono tenute in considerazione tutte le difficoltà che Pandev ha dovuto affrontare. Napoli ha restituito a Pandev la dignità di campione, il che è più importante di ogni cifra su un conto corrente", ha detto il suo agente, Carlo Pallavicino, a Radio Crc.




    12:20 PARMA: OKAKA

    Il Parma ha messo gli occhi su Stefano Okaka, attaccante della Roma con il contratto in scadenza a giugno. "Mi auguro che nei prossimi giorni, magari dopo la Coppa Italia, si definirà la situazione del ragazzo con la Roma", ha detto il suo agente Giampiero Poccetta a calciomercato.it.




    12:15 ROMA: AMAURI

    La partenza di Borriello e l'infortunio di Osvaldo hanno lasciato un buco nell'attacco della Roma. Che cerca rinforzi, come magari Amauri. "Roma è certamente una piazza importante, tuttavia non c'è nulla di vero in quanto uscito nei giorni scorsi - il commento dell'agente del calciatore, Giampiero Pocetta, a calciomercato.it - . Futuro in Italia o all'estero? Stiamo valutando diverse opzioni senza scartarne alcuna. Il mercato è in pieno fermento, in costante evoluzione. Ogni giorno può essere quello della svolta...".




    11:50 PARMA: COLOMBA

    Franco Colomba è l'ultimo di una lunga serie di allenatori in bilico, ma a due giorni dal pesante ko con l'Inter il tecnico del Parma non dà segni di particolari ansie per eventuali decisioni della società. ''Rischio esonero? Non ne so nulla, non ne ho ancora parlato con il dg Leonardi'', ha detto Colomba arrivando al tradizionale incontro tra arbitri, tecnici e capitani, senza accompagnatori della società. ''Solo? Più solo di così...'', è stata la sua battuta a chi gli chiedeva se davvero nessuno lo avesse accompagnato.




    11:45 COPENHAGEN: VIA NILSSON

    L'Fc Copenaghen, team campione di Danimarca, si è separato dal tecnico Roland Nilsson dopo metà della sua prima stagione sulla panchina della squadra. La società ha detto che l'accordo è stato di tipo consensuale e che "la cooperazione non è stata soddisfacente". Il direttore sportivo del club, Carsten Jensen, prenderà la carica di allenatore.




    11:30 JUVE: PIZARRO-TEVEZ

    "Borriello? Conte è stato chiaro. Non avremmo mai potuto prendere un calciatore che non ci voleva. Fu il Milan a determinare una situazione di quel tipo". Così il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, a margine dell'incontro tra gli arbitri, i dirigenti, i capitani e gli allenatori delle società di Serie A all'Hotel Hilton Rome di Fiumicino. "Pizarro? La finestra di mercato è lunga e vogliamo migliorare il gruppo - ha aggiunto - Tevez? Non ci interessa e su Krasic non ci sono state richieste dall'Inghilterra".




    11:22 PARMA: ZENGA

    Dal suo profilo Twitter, Walter Zenga allontana l'ipotesi di un ritorno in Italia, sulla panchina ducale: "Ringrazio tutti per i messaggi. Certo mi farebbe piacere tornare in Italia ed essere accostato al Parma è un onore oltre che un privilegio. Ma devo precisare due cose: 1) sono sotto contratto con Al Nasr fino a giugno 2012; 2) mia moglie Raluca aspetta un bimbo che nascerà fra due mesi. Detto questo, vado a fare allenamento...".




    11:15 ROMA: DE ROSSI

    "De Rossi? Da quello che so vuole restare alla Roma. E' un grande tifoso di questa squadra ma la decisione spetta solo a lui". Francesco Totti, capitano della Roma, risponde così a una domanda sulla situazione contrattuale di Daniele De Rossi, in trattativa con il club giallorosso per il possibile rinnovo.




    11:00 LAZIO: ALFARO

    L'attaccante uruguaiano Alfaro è arrivato questa mattina a Roma. L'ex giocatore del Liverpool Montevideo si e' presentato questa mattina alla clinica Paideia per effettuare le visite mediche. Alfaro potrebbe firmare il contratto già nella serata di oggi.




    10:30 VARESE: ARDEMAGNI E PETTINARI

    "Abbiamo tre giocatori in esubero, ovvero non utilizzati in prima squadra e sono Pettinari, Ardemagni e Caserta: siamo in dirittura d'arrivo con il Varese per i primi due, mentre Caserta tra sei mesi sarà svincolato e fin da ora è libero di trattare il suo futuro". Il direttore tecnico dell'Atalanta, Pierpaolo Marino, illustra le prossime mosse di mercato del club nerazzurro. Certo anche il futuro di Denis: "Rimarra'? Assolutamente sì".




    09:30 UDINESE: RASPENTINO

    L'Udinese è fortemente interessato alla rivelazione della stagione del Nantes, Raspentino Florian, 22 anni. Secondo l'Equipe i friulani hanno supervisionato più volte il giocatore che può ricoprire i ruoli di centrocampista offensivo e attaccante. Il giocatore recentemente non ha accettato la proposta di rinnovo contrattuale.




    08:54 JUVENTUS: CACERES

    Nonostante le dichiarazioni di facciata, Caceres è quasi un giocatore della Juventus. C'è ancora una leggera distanza tra domanda e offerta, ma l'affare si farà e potrebbe andare in porto nel giro di un paio di giorni




    08:52 NAPOLI: HAMSIK

    Del rinnovo di contratto di Marek Hamsik si parla da tempo ma a fare il punto sulla situazione questa volta ci ha pensato direttamente il giocatore. "E' tutto concordato e manca solo la firma", ha detto. Discorso chiuso, quindi




    08:50 FIORENTINA: EL HAMDAOUI

    E' Mounir El Hamdaoui il rinforzo in attacco per la Fiorentina. Ne è certo il Corriere dello Sport, secondo cui il club viola avrebbe bloccato l'attaccante dell'Ajax e starebbe per trovare l'accordo a una cifra che si aggirerebbe attorno ai tre milioni. L'alternativa sarebbe De Jong del Twente. L'affare è in realtà ancora in discussione dato che da Firenze continuano a escludere la possibilità di prendere una punta che non conosca il calcio italiano




    08:48 PARMA: DELNERI

    Dovrebbe arrivare in giornata l'esonero di Franco Colomba. La Gazzetta dello Sport parla di addio sicuro dell'attuale tecnico che lascerebbe la panchina a Delneri o, in alternativa, a Roberto Donadoni. In corsa, anche se distanziati, pure Apolloni e Zenga




    08:47 SAMP: EDER

    Colpo di mercato in arrivo per la Sampdoria. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i blucerchiati dovrebbero incontrare oggi la dirigenza del Cesena e chiudere la trattativa per il passaggio di Eder sotto la Lanterna




    08:45 MILAN: ALLEGRI

    Settimana decisiva per il rinnovo di Massimiliano Allegri con il Milan. Il tecnico rossonero avrebbe chiesto alla società di chiudere entro il derby. Il problema è l'ingaggio, ma le parti dovrebbero comunque raggiungere un accordo senza troppi problemi
     
    .
  11. Zeus™
     
    .

    User deleted


    11/01LE NEWS DI GIORNATA

    16:30 NAPOLI: CANDREVA

    "Andare al Napoli significherebbe migliorare, ma escludo la possibilità di un prestito". Così l'agente di Antonio Candreva, Federico Pastorello, nel corso di un intervento a 'Radio Crc'. "Oggi non è facile occupare un posto da titolare poiché il Napoli è una squadra ben amalgamata. Andarci per sei mesi non avrebbe senso. Se si parlasse di compartecipazione, invece, l'operazione diventerebbe interessante".




    16:22 MILAN: NATALI

    Il 32enne difensore ex Atalanta, Bologna, Udinese e Torino Cesare Natali è in scadenza di contratto con la Fiorentina e quindi può arrivare a parametro zero nella prossima stagione insieme al compagno di squadra Montolivo. Lo stesso Raiola ha dichiarato sibillino sul suo futuro: "Destinazione Milan? Diciamo che il ragazzo non accetta le condizioni del rinnovo con la Fiorentina. Certo, ha la moglie milanese, vedremo..".




    16:20 VARESE: UFFICIALE PETTINARI

    Operazioni in uscita per l'Atalanta che ha ufficializzato la cessione in prestito fino a giugno dell'attaccante Leonardo Pettinari al Varese




    15:52 PIACENZA: PICCINNI

    Il Bari ha ceduto il 24enne Marco Piccinni al Piacenza. E' stata la società emiliana a comunicarlo.




    15:44 CATANIA: FRISON

    Mentre il Palermo sta valutando la posizione di Emiliano Viviano, portiere dell'Inter da poco recuperato da un infortunio, ma probabilmente non ancora al top, circolano voci di un interessamento del Catania per Frison del Vicenza per sostituire il partente Andujar.




    15:38 BENFICA: SORIANO

    Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Jonathan Soriano, giocatore del Barcellona B, ha accettato l'offerta del Benfica a partire dalla prossima stagione. Il calciatore, in scadenza contrattuale nel giugno prossimo, era inseguito anche da QPR, Swansea e Wigan.




    15:10 INTER: ISLA

    Pozzo non vuole cedere i suoi gioielli a gennaio. La conferma arriva anche da Claudio Vagheggi, agente di Mauricio Isla, che ha parlato del futuro del suo assistito a Calciosport24. "A gennaio Isla non si muoverà -ha dichiarato Vagheggi- così come gli altri big dell’Udinese. Su Mauricio c’è l’interesse di grandi club, soprattutto dell'Inter. Ci sono stati già dei contatti, ma al momento non esiste alcuna trattativa"




    14:50 SAMPDORIA: MARESCA

    Dopo D'Agostino, la Sampdoria pensa a Maresca per rinforzare il suo centrocampo povero di idee, corsa e personalità. Il giocatore del Malaga da tempo esprime il desiderio di tornare in Italia, anche perché in Spagna non sempre è titolare. E allora la Sampdoria sogna, facendo leva sulla voglia del calciatore di tornare nel suo Paese natale, cercando di dimenticare che la squadra sia in serie B e profondamente in crisi.




    14:20 PSG: MAXWELL

    In conferenza stampa Pep Guardiola ha confermato l'effettiva esistenza di un'offerta del Paris Saint Germain per Maxwell. "La sta valutando - ha detto il tecnico del Barcellona - La trattativa è in fase avanzata ma non chiusa. Lui non è soddisfatto qui perché gioca poco".




    14:00 ROMA: MAXI LOPEZ

    Il nome di Maxi Lopez è stato accostato a quello di molti club. Il suo procuratore, Andrea D'Amico, fa il punto della situazione ai microfoni di Te la do io Tokyo, trasmissione di Centro Suono Sport. "La Roma? I rumors sono tanti. Al momento nulla di concreto, stiamo vagliando delle ipotesi, il giocatore merita un progetto importante".




    13:45 NEWCASTLE: BA

    Alex Gontran, agente dell'attaccante del Newcastle Demba Ba, ha parlato ai microfoni di talkSPORT: "Demba si sente bene a Newcastle. Ha appena iniziato a lavorare in questo club. Nel suo contratto c'è una clausola rescissoria. Le cifre? Rimangono private. Se un club vuole Demba Ba deve convincere il Newcastle"




    13:06 MILAN: MESBAH

    ''L'interessamento del Milan nei confronti del sottoscritto? Indubbiamente e' una cosa che non puo' che far piacere. Ma di tutto questo si occupa la societa'. Al momento attuale non penso al mercato; la mia attenzione e' puntata sul lavoro giornaliero e nello specifico penso gia' alla prossima gara contro al Fiorentina''. Lo afferma il terzino sinistro del Lecce Djamel Mesbah, che sarebbe oggetto di un concreto interessamento da parte del Milan. Il calciatore e' in scadenza di contratto ed a giugno




    12:55 MODENA: ARDEMAGNI

    Il Modena ha acquistato in prestito dall'Atalanta l'attaccante ex Padova, Matteo Ardemagni. Il giocatore nei giorni scorsi è stato vicino al Varese




    12:50 INTER: LAVEZZI

    "Lavezzi all'Inter? E' fantamercato". Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi, esclude categoricamente il trasferimento dell'attaccante argentino dal Napoli all'Inter. "Questa e' un'invenzione dei giornalisti perche' la societa' nerazzurra non mi ha mai contattato e il Napoli mi ha confessato che neanche l'Inter ha mai chiesto Lavezzi", dice il procuratore a Radio Crc. Lavezzi e' legato al Napoli fino al 2015. "Parlare di un prolungamento significa parlare di mercato e Lavezzi in questo momento non e' sul mercato", ribadisce l'agente. Lavezzi sta recuperando dall'infortunio muscolare subito alla fine del 2011. "Lo vedo molto bene, non so se riuscira' ad essere in campo lunedi' ma lo vedo pronto e carico perche' ha voglia di giocare. Contro il Siena potrebbe essere gia' in campo perche' dovrebbe recuperare del tutto", spiega Mazzoni.




    12:46 JUVENTUS: LEALI

    "La situazione con la Juve non e' ferma, i discorsi stanno continuando, ma non so ancora dove sara' il capolinea. Puo' essere che sia vicino". A parlare, a Calciomercato.it, e' Graziano Battistini, agente di Nicola Leali, giovane portiere del Brescia che i bianconeri avrebbero individuato come possibile erede di Buffon. "Se preferisce rimanere in Italia? Nel calcio di oggi non esistono confini, il ragazzo cerca prospettive e progetti importanti", aggiunge il procuratore, che parla anche delle indiscrezioni relative all'interessamento del Manchester City. "Credo sia normale che vengano fuori queste voci - aggiunge - perche' il ragazzo ha sempre fatto bene quando ha giocato. Che il City ed altre realta' importanti stimino il ragazzo e' sicuro, ma da qui a dire che si stiano muovendo pesantemente per lui ce ne corre". Battistiti chiude con una battuta sul futuro di un altro suo assistito, Andrea Mantovani, seguito dal Bologna del suo ex allenatore Pioli: "In questo momento la situazione e' in stand-by".




    12:44 QPR: ALEX

    A lungo corteggiato dalla Juventus e fuori rosa da prima di Natale, dopo la richiesta di cessione, Alex potrebbe alla fine rimanere a Londra ma cambiare maglia. Secondo l'emittente inglese "Sky Sports", i Queens Park Rangers si sarebbero fatto avanti per il 29enne centrale brasiliano, destinato ad avere sempre meno spazio ai Blues dopo l'arrivo di Cahill. Alex potrebbe essere cosi' il primo rinforzo per il neo-allenatore Mark Hughes.




    12:42 NEWCASTLE: CARROL

    "E' felice al Liverpool, non c'e' niente di vero in queste voci". Cosi' Mark Curtis, procuratore di Andy Carroll, smentisce alla BBC Sport le indiscrezioni pubblicate stamane dal "Sun" sul possibile ritorno del 23enne attaccante ai Magpies. Acquistato un anno fa dai Reds per 35 milioni di sterline dal Newcastle, Carroll in questa stagione ha segnato appena due reti in 11 gare in campionato (piu' un gol in Carling Cup e un altro in FA Cup) e il tabloid aveva rivelato che i Magpies erano pronti a riprenderselo pagando pero' solo 10 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro.




    12:40 FOLIGNO: DI EMMA

    Nuovo acquisto del Foligno, che ha ingaggiato il difensore Antonio Di Emma, che compira' 23 anni il 9 marzo. Il giocatore ha sottoscritto un contratto che scadra' il 30 giugno prossimo. In passato ha vestito le maglie di Terracina e Virtus Latina tra i dilettanti e tra i professionisti con Sangiustese e Latina. E' arrivato al Foligno dalle file del Gaeta e si e' gia' messo disposizione del tecnico, Giovanni Pagliari.




    11:08 CESENA: MORAS

    Vangelis Moras è un po' più vicino all'Italia, calciomercato.com puo' confermare che il centrale greco dello Swansea passerà al Cesena al 99% con la formula del prestito secco. L'ex difensore del Bologna ha giocato poco in Premier e non ha avuto un grande impatto nella squadra gallese. Da alcune settimane ha spinto per il rientro in Italia e il club romagnolo gli sta offrendo questa chance




    10:45 NEWELL'S: MESSI

    Sandro Rosell vorrebbe vederlo con la maglia blaugrana fino a quando appendera' le scarpette al chiodo ma Lionel Messi non la pensa allo stesso modo. Tornato a Barcellona dopo aver ritirato il terzo Pallone d'Oro della sua carriera, l'argentino confessa di voler tornare a giocare un giorno nel suo Paese, lasciato ad appena 12 anni per cominciare l'avventura catalana. "Al Barcellona sto benissimo e in Europa giochero' solo col Barca - le sue parole riportate da 'As' - ma il mio sogno e' chiudere la carriera in Argentina". In quale club Messi non lo dice ma e' nota la sua passione per il Newell's Old Boys di Rosario.




    10:20 CHIEVO: BACINOVIC

    "Si parla tanto dello scambio Rigoni-Bacinovic ma personalmente non ho mai parlato ne' con il Palermo ne' con il Chievo". Sono le parole del procuratore del centrocampista sloveno del Palermo Amir Ruznic ai microfoni di Radio Mana' Mana' Sport 24. Con i clivensi ci potrebbe pero' essere un altro affare che riguarda Beric, classe 91' del Maribor, anche lui assistito da Ruznic: "Per un periodo c'erano diverse societa' italiane ed europee che lo volevano ma il suo club chiedeva troppo per il cartellino. Le cose ora sono cambiate e Beric potrebbe arrivare in Italia gia' in questa finestra di mercato, Sartori (ds del Chievo) conosce il giocatore". Ruznic cura anche gli interessi di Ilicic: "sta facendo una buona stagione e rimarra' al Palermo fino a giugno. E' un pupillo del presidente Zamparini e dipende tutto da lui il futuro di Josip. Tra campionato e coppe ha gia' segnato 6 reti e quando lui e' in giornata al Palermo gira tutto bene. Se gioca nel suo ruolo e' sempre decisivo".




    10:00 SIVIGLIA: HERVAS

    Il Siviglia batte la concorrenza di Real Madrid e Malaga e si aggiudica la corsa per Javi Hervas. Il club andaluso si è assicurato per giugno il 22enne centrocampista del Cordoba: costo del cartellino 1,5 milioni di euro, per il giocatore contratto fino al 2016.




    09:30 REAL MADRID: DI MARIA

    Secondo Marca il Real Madrid avrebbe rifiutato una maxi offerta per Di Maria proveniente da un club di Premier League, presumibilmente il Chelsea di Abramovich.




    09:15 BOLOGNA: SORENSEN

    Juve e Bologna stanno perfezionando il trasferimento di Sorensen in rossoblu. Il difensore danese dovrebbe andare in Emilia in comproprietà, anche se il Bologna puntava a un prestito con diritto di riscatto della metà da esercitare in estate.




    09:00 FULHAM: MAXI LOPEZ

    Il Fulham ha fatto partire l'offerta al Catania per Maxi Lopez: prestito oneroso a 600 mila euro con riscatto fissato a 9 milioni. Per l'attaccante pronto un contratto di un milione di euro a stagione.




    08:50 NAPOLI: CANDREVA

    Napoli attivissimo sul mercato: dopo Vargas arriverà Candreva dal Cesena nello scambio con Santana. Giovedì sera, in occasione della sfida di Coppa Italia, verrà formalizzata l'intesa tra le parti.




    08:45 GENOA: BIONDINI

    A giugno Davide Biondini sarà un giocatore del Genoa. A confermare i rumors degli ultimi giorni è stato lo stesso presidente dei rossoblu liguri Enrico Preziosi. Il giocatore è in scadenza di contratto.




    08:30 ZENIT: SPALLETTI

    Luciano Spalletti ha annunciato che rinnoverà per altri due anni con lo Zenit San Pietroburgo. "Il mio sogno per il futuro è allenare la Fiorentina, anche perché ci ho giocato da giovane".
     
    .
  12. Zeus™
     
    .

    User deleted


    15:19 MILAN: MAXI LOPEZ

    "Maxi Lopez al Milan? Vedremo nei prossimi giorni, noi stiamo procedendo con il discorso Fulham. Il ragazzo, e' innegabile, ha avuto momenti di attesa perche' lui gradiva il discorso Milan. Pero' noi non potevamo aspettare oltre". Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, risponde cosi' alle domande sul futuro di Maxi Lopez. L'attaccante argentino e' stato accostato al Milan ma pare destinato a trasferirsi in Inghilterra. "Con il Fulham sta andando avanti da qualche settimana. Il ragazzo ha temporeggiato un pochino, vediamo che cosa ne verra' fuori", dice Lo Monaco a Radio Kiss Kiss Napoli.




    15:13 TOTTENHAM: PIENNAR

    Steven Pienaar non lascera' White Hart Lane durante la finestra di gennaio. Harry Redknapp, manager del Tottenham, esclude la cessione del 29enne centrocampista sudafricano, arrivato un anno fa dall'Everton e fin qui titolare solo in cinque occasioni, causa anche qualche acciacco di troppo. "Non lo lascero' andare via, e' un buon giocatore e non vedo perche' dovrei indebolire la squadra", ha tagliato corto il tecnico inglese.




    15:11 JUVENTUS: GUARIN

    La Juventus e' sulle tracce di Fredy Guarin e dal Portogallo sembrano arrivare segnali incoraggianti in questo senso. Il centrocampista colombiano, seppur a posto fisicamente, e' stato escluso dalla lista dei convocati del tecnico Vitor Pereira per la gara di campionato di domani tra Porto e Rio Ave.




    14:20 BOLOGNA: CASTAIGNOS

    Maurizio Setti, vicepresidente del Bologna, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli fa il punto sul mercato. Per quanto riguarda l'attacco, non esclude l'ipotesi Castaignos ("se dovessimo proseguire su questa pista, se ne parlerà a fine mese, con gli acquisti messi a segno fino ad oggi riteniamo di avere l'organico a posto per proseguire in questo campionato"), mentre sembra escluso l'arrivo di Luca Toni. "C'è stato un pour-parler, una chiacchiera - spiega - E' un ottimo attaccante con caratteristiche che potrebbero farci comodo, ma credo proprio che alla fine non si farà nulla".




    14:00 INTER: TEVEZ

    ''Questa storia di Tevez la conosciamo noi e il City, abbiamo rimandato alla prossima settimana''. Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti uscendo dai suoi uffici e confermando che la trattativa per l'argentino va avanti.




    13:30 NAPOLI: HAMSIK

    "Le esperienze vissute con la malavita non allontaneranno Marek dalla squadra azzurra. Hamsik vuole solo Napoli". Juraj Venglos, procuratore del centrocampista slovacco, rassicura i tifosi partenopei sul futuro del suo assistito. "Questi eventi spiacevoli possono accadere ovunque - spiega ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione 'Si gonfia la rete' - Poi si sa, nel calciomercato tutto e' possibile per cui se Hamsik in futuro dovesse trasferirsi altrove, non sarebbe altro che la normale carriera di un calciatore".




    12:55 EVERTON: GIBSON

    L'Everton ha ingaggiato il centrocampista Darron Gibson dal Manchester United. Il 24enne nazionale irlandese ha firmato un contratto di quattro stagioni. Gibson, prodotto del vivaio dei Red Devils, ha realizzato dieci reti in 60 presenze con lo United in Premier League.




    11:45 PARTIZAN BELGRADO: GRANT UFFICIALE

    Avram Grant è il nuovo allenatore del Partizan Belgrado. Lo riferisce il club serbo senza però specificare i termini dell'accordo. Secondo i media locali, l'ex allenatore del Chelsea percerpirà 900mila euro per una stagione, più un bonus di 400mila se la squadra si qualificherà per la prossima Champions League. Il Partizan comunica inoltre che l'ex allenatore Aleksandar Stanojevic è stato licenziato in seguito a diverbi con il management del club.




    11:40 QPR: SANTA CRUZ

    Con l'arrivo di Mark Hughes in panchina, si è rianimato anche il mercato del Queens Park Rangers: Bobby Zamora è destinato alla partenza, così i londinesi - scrive oggi il Daily Mirror - hanno individuato in Roque Santa Cruz, attualmente in prestito al Real Betis ma di proprieta' del Manchester City, l'ideale sostituto.




    11:30 CHELSEA: HAZARD

    Il Chelsea si tiene stretto Frank Lampard e continua il corteggiamento a Eden Hazard. Si accende il mercato dei blues, il primo obiettivo resta il centrocampista del Lilla, per il quale - scrive oggi il Sun - è già pronta un'offerta di 28 milioni di euro. Ma in attesa di nuovi arrivi è stato lo stesso André Villas-Boas ad eslcudere la cessione di Lampard.




    11:24 QPR: TEVEZ

    Il Milan si ritira, l'Inter nicchia e il favorito nella corsa a Carlitos Tevez, per i bookmakers, diventa a sorpresa il Queen's Park Rangers. Dopo le dichiarazioni del presidente Tony Fernandes - che non ha smentito del tutto l’interesse per l’Apache - la sigla Skybet, riporta Agipronews, lancia il Qpr al primo posto tra le pretendenti, a quota 1,83. Dietro i Rangers perdono terreno sia Milan che Inter, rispettivamente a 2,75 e 3,00. Il Psg rimane in corsa, ma è più lontano a quota 6,00.




    11:00 PSG: LEANDRO DAMIAO

    Dopo l'obbligata rinuncia al milanista Pato, il Paris Saint Germain riprende la caccia a un attaccante da tesserare entro la fine del mercato invernale. Secondo L'Equipe il club parigino avrebbe puntato l'attenzione su Leandro Damiao. Il brasiliano 22enne, attualmente all'Internacional Porto Alegre è stato avvistato nei corridoi del Parco dei principi. Unico ostacolo sarebbe la sua clausola rescissoria di circa 60 milioni di euro.




    10:55 ANZHI: ETO'O

    Samuel Eto'o intende continuare a giocare per "cinque o sei anni" e vuole finire la carriera al club russo dell'Anzhi. "Non ho mai pensato di lasciare l'Anzhi da quando sono arrivato qui, neppure per un secondo", ha affermato l'attaccante camerunense, "intendo giocare con l'Anzhi fino alla fine della mia carriera".




    10:15 LAZIO: NO A CONSTANT

    Reja ha bocciato l'ipotesi Constant e a questo punto sembra saltare l'affare per portare Sculli al Genoa. L'allenatore della Lazio vorrebbe Parolo, che però costa 8 milioni di euro. Per questo in Liguria potrebbero essere mandati Kozak o il neo acquisto Alfaro.




    10:05 GENOA: RONALDINHO

    Clamorosa voce dal Brasile. Ronaldinho è in rotta col Flamengo e avrebbe un'offerta dall'Italia. Si tratta di quella del Genoa.




    10:00 MILAN: PATO

    "Pato è felice di restare al Milan". Sono queste le uniche parole strappate al procuratore dei rossoneri Gilmar Veloz dopo la decisione del Papero di restare in rossonero.




    09:25 LAZIO: HALFFREDSSON

    Emil Halffredsson ha fatto un figurone in Coppa Italia e la Lazio ha chiesto informazioni su di lui al Verona. Un sondaggio per capire se il centrocampista islandese, legato da un contratto con scadenza 2014, si può liberare subito. Non un "colpo", ma un rinforzo importante per la fascia sinistra.




    09:20 MILAN: MAXI LOPEZ

    Lasciato libero per arrivare a tevez, adesso Maxi Lopez è tornato in corsa per approdare al Milan. L'argentino si è sempre tenuto libero per i rossoneri che avrebbero in lui una soluzione disponibile ed economica.




    09:15 BOLOGNA: SORENSEN

    Frederik Sorensen è praticamente un giocatore del Bologna. Il difensore danese già settimana prossima dovrebbe essere a disposizione di Pioli. Arriverebbe in prestito visto che la Juve punta su di lui per il futuro e vuole fargli fare esperienza prima di richiamarlo.




    09:10 FIORENTINA: PALOMBO

    La Fiorentina è vicina a mettere la mani su Angelo Palombo. Per il centrocampista i viola offrirebbero 4 milioni di euro più Munari. Operazione fattibile e che piace ai liguri.




    09:05 PARMA: JONATHAN

    Jonathan è a un passo dall'ufficializzazione del suo passaggio dall'Inter al Parma. Pronto il prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.




    09:00 MILAN: MUNTARI

    Sulley Muntari potrebbe rimanere a Milano, anche se cambiando sponda. Il ghanese, infatti, è in scadenza di cotnratto con l'Inter e il Milan ci sta facendo un pensierino. Un affare legato all'abbassamento di richieste sullo stipendio (attualmente 4 milioni di euro).




    08:50 JUVENTUS: GUARIN

    Con il Siviglia che non sembra intenzionato a modificare la richiesta di 11 milioni di euro per Caceres, la Juventus ha deciso di prendere tempo. E vedere a cosa porterà la trattativa per Fredy Guarin, vero sogno di Conte. I dirigenti bianconeri si incontreranno a breve con l'agente del centrocampista colombiano. Il Porto è pronto a trattare: per i lusitani l'offerta è di prestito a 2 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 8/9 milioni.
     
    .
  13. Zeus™
     
    .

    User deleted


    17:53 PALERMO: VIVIANO

    Sembra essere stato trovato l'accordo tra Palermo, Genoa e Inter per Emiliano Viviano. Il giocatore dovrebbe trasferirsi in Sicilia fino al termine della stagione con il cartellino in comproprietà tra i rosanero e l'Inter.




    17:48 TORINO: MEGGIORINI

    Il ds del Genoa Capozucca e quello del Torino, Petrachi, si sono incontrati a Milano per parlare dell'attaccante in prestito al Novara, Riccardo Meggiorini. Il giocatore, che ha rotto con l'ambiente azzurro, potrebbe trasferirsi da subito in granata.




    17:48 SIENA: PRESO GIORGI

    Luigi Giorgi è un nuovo giocatore del Siena. Il calciatore del Novara approda in Toscana in prestito con diritto di riscatto. L'operazione è stata appena conclusa.




    17:17 REAL MADRID: GRANERO

    Josè Mourinho ha rassicurato Esteban Granero sul suo futuro a Madrid. Il tecnico portoghese è convinto che El Pirata potrà diventare una delle colonne portanti del club. Granero è seguito da club inglesi, italiani, tedeschi e greci. In Spagna piace al Malaga e al Betis. L'infortunio di Khedira però ha chiuso le porte di Valdebebas, almeno fino a giugno.




    16:43 MILAN: ALLEGRI RINNOVA

    Il Milan ha reso noto che il tecnico "Massimiliano Allegri ha prolungato il contratto al 30 giugno 2014".




    16:38 UDINESE: SILVA E PUDIL

    Dopo aver acquistato il cileno Bryan Carrasco dall'Audax, l'Udinese ha girato due giovani interessanti in prestito agli spagnoli del Grananda: si tratta del difensore brasiliano Gabriel Silva e dell'esterno belga Daniel Pudil, appena prelevato dal Genk. Intanto un altro giocatore controllato dal club friulano della famiglia Pozzo, il centrocampista brasiliano Sodinha, passa in prestito al Ceará.




    16:12 NORIMBERGA: BALITSCH

    Il Bayer Leverkusen ha ceduto al Norimberga il centrocampista tedesco Hanno Balitsch, 31 anni ex Hannover.
     
    .
  14. Zeus™
     
    .

    User deleted


    17/01LE NEWS DI GIORNATA

    17:15 PARMA: JONATHAN

    "Jonathan? voglio guardarlo negli occhi per capire meglio la situazione. Mariga? sarebbe una trattativa intrigante, anche se molto difficile". Queste le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, in merito alle operazioni di mercato della società crociata. Jonathan potrebbe arrivare dall'Inter, Mariga, un ex gialloblu, milita nella Real Sociedad ma il cartellino è di proprietà del club nerazzurro.




    17:00 PESCARA: CAPRARI

    Il giovane romanista Caprari quasi certo, Immobile e Insigne praticamente sicuri di restare al Pescara. Lo ha confidato a Radio Sportiva il direttore sportivo del Pescara Daniele Delli Carri, che confessa di credere nella promozione. Quindi si parla di mercato: "Al 99% il giovane giallorosso arriverà: giovedì dovremmo apporre le firme. Nell'ambito dell'operazione non si è parlato né di Verratti né di Capuano: abbiamo sempre e solo parlato con Baldini, Fenucci e Sabatini della formula, ovvero del prestito con diritto di riscatto della metà, che loro hanno accettato. I giovani non li cederemo a gennaio e, se dovessimo anche andare in serie A, probabilmente rimarranno tutti. Immobile e Insigne possono rimanere alla fine anche il prossimo anno".




    15:28 FIORENTINA: AMAURI

    "Spero solo che tutto si possa chiudere in fretta". Cosi' Amauri, ai microfoni di Lady Radio, ha commentato lo stato delle trattative tra Juventus e Fiorentina per il suo passaggio in viola. "Sapete bene cosa sta succedendo, le squadre si stanno parlando e io spero che tutto si possa risolvere il piu' in fretta possibile - ha detto Amauri - so che a Firenze c'e' stima nei miei confronti, e io non posso far altro che ricambiare. Posso dire che sono in attesa, mi sto allenando in attesa di avere presto delle evoluzioni. Ripeto, spero solo che tutto si possa chiudere in fretta, io da parte mia aspetto, poi vediamo cosa succederà".




    14:24 UDINESE: DOUBAI

    L'Udinese ha ceduto Doubai al Sochuax. Il centrocampista passa alla squadra francese in prestito con diritto di riscatto.




    13:00 CATANIA: MAXI LOPEZ

    E' tornato prepotentemente in auge il nome di Maxi Lopez. L'argentino del Catania e' di nuovo in cima ai pensieri del Milan ed e' salito in vetta anche alla preferenze della Fiorentina. Ma il destino dell'attaccante e' quanto mai incerto come ha rivelato ai microfoni di Calciomercato.it il suo agente Andrea D'Amico: "Non ci sono novita' in nessun senso per Maxi Lopez. Se resta al Catania? Difficile dirlo, e' molto arduo fare previsioni nel calciomercato, bisogna attenersi alla realta' del momento". Se il Milan cerca qualcuno in entrata, la Juventus lavora in uscita. Vincenzo Iaquinta e' indicato come possibile, anzi probabile, partente: "Non abbiamo parlato con la Juventus e non ci sono novita'. Se dovesse arrivare un'offerta di un club interessante allora ci siederemo a parlare, ma per il momento non c'e' nulla". Altro assistito di D'Amico e' Giovinco in forza al Parma: "Per discutere del futuro di Sebastian c'e' ancora tempo, ora e' prematuro parlarne".




    12:58 GENOA: CERCI

    Nome nuovo per il mercato del Genoa: Alessio Cerci. I dirigenti del Grifone potrebbero già incontrarsi oggi con la Fiorentina per chiudere l'affare.




    12:56 TOTTENHAM: YAGO

    La Juventus comunica di aver perfezionato il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Yago Falqué Silva al Tottenham. Il centrocampista spagnolo, approdato in bianconero nell’estate del 2008 dalla “Cantera” del Barcellona, dopo le esperienze nel Bari e a Villareal, già dallo scorso agosto era a disposizione degli “Spurs”, con la formula del prestito. Ora il suo passaggio in Premier League è definitivo. Il Tottenham poi ha comunicato che Yago andrà in prestito, fino a fine stagione, al Southampton.




    12:48 OLYMPIACOS: LUCHO GONZALEZ

    Lucho Gonzalez, obiettivo in estate della Roma, potrebbe finire in Grecia. Marsiglia e Olympiacos hanno trovato l'accordo, prestito con diritto di riscatto, ma la destinazione non sembra gradita al giocatore.




    12:30 ROMA: LUIS ENRIQUE

    La Roma vuole prolungare il contratto di Luis Enrique fino al 2015. La società giallorossa, come riferisce il Messaggiero, avrebbe già offerto il rinnovo del contratto, ora in scadenza nel giugno 2013, all'allenatore spagnolo che, però, avrebbe rimandato le contrattazioni al prossimo giugno-




    12:10 NEWCASTLE: CISSOKHO

    Cissokho è a un passo dal Newcastle. A confermarlo è lo stesso terzino del Lione, che in passato non ha superato le visite mediche con il Milan, al giornale francese Progrès: "Ho l'accordo con i Magpies, ora manca solo il via libera della dirigenza del Lione".




    12:00 INDIA: COUTO

    Il portoghese Fernando Couto ha lasciato il ruolo di ds dello Sporting Braga per allenare una squadra di calcio a Calcutta in (India). "Ho sempre avuto e non ho mai nascosto l'ambizione di poter fare un giorno la carriera di allenatore" ha detto l'ex difensore di Porto, Barcellona, Lazio e Parma alla stampa portoghese. Couto sarà uno degli ospiti internazionali alla Premier Soccer League (PLS) in India, un torneo di nuova creazione che inizia ufficialmente il 25 febbraio e termina 8 aprile. Tra gli altri tecnici selezionati John Barnes e Colin Todd. Ogni allenatore ha a disposizione un budget di due milioni di euro e un massimo di quattro giocatori stranieri.




    11:50 TORINO: MEGGIORINI

    Primo acquisto per la capolista del campionato di serie B Torino. La formazione granata ha infatti reso noto di aver acquisito a titolo di compartecipazione dal Genoa l'attaccante Riccardo Meggiorini che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Novara.




    11:35 MILAN: MESBAH

    Entro giovedì Mesbah sarà un calciatore del Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore e il procuratore Lucci saranno a Milano nelle prossime ore per la firma del contratto. Il terzino algerino del Lecce si legherà alla società di Via Turati fino al 2015.




    11:30 PSG: TEVEZ-CAVANI

    "Adesso tutti vogliono venire qui. Ricevo tante telefonate dai procuratori". A confessarlo in una intervista alla 'Gazzetta dello Sport' è il tecnico del Psg Carlo Ancelotti: "Mi hanno proposto giocatori assolutamente insospettabili, gente che ha appena firmato contratti spettacolari. Vogliono venire tutti qui, ci sono i soldi, c'è Parigi e un tecnico con buona fama". Qualcuno, però, ha detto no, vedi Pato: "Strana storia, c'è qualcosa che non sappiamo. Vedremo. Per gennaio non se ne parla più. Tevez? I nomi che i procuratori stanno offrendo oltre a Tevez sono Torres, Berbatov, Pavlyuchenko, Cavani, Llorente. La verità è che il giro degli agenti è diventato così vorticoso che potresti rifare la squadra ogni settimana. Non mi piace: il mio centravanti si chiama Gameiro e avrà le opportunità per dimostrarsi all'altezza delle nuove ambizioni del club. Poi un'altra punta la prenderemo, perché ne voglio quattro".




    11:27 ROMA: MARQUINHO

    "Marquinho ha un ottimo piede ed e' capace anche di segnare 4-5 gol l'anno, e' un buon giocatore e se la Roma lo dovesse prendere in prestito con diritto di riscatto sarebbe un vero affare". Sono le parole di Sabatino Durante, agente Fifa, ai microfoni di Radio Mana' Mana' Sport 24. L'esperto di calcio brasiliano, nonostante le recenti difficolta' della Roma nel prendere il giocatore della Fluminense, entra nel dettaglio e lo descrive meglio: "E' simile a Jose' Angel ma sa fare meglio le due fasi, ha giocato tanto con nelle difese a tre e faceva l'esterno alla Cafu'. Fisicamente sta bene pero' il campionato brasiliano e' fermo da un po' e quindi avrebbe bisogno di tempo per integrarsi". Sabatino Durante parla anche di Ralf centrocampista del Corinthians accostato alla Lazio: "Conosco il procuratore del giocatore molto bene e non mi risulta una trattativa tra il Corinthians e la Lazio. E' un giocatore importante e ha esordito anche con il Brasile. Si potrebbe paragonare a Ledesma, ha un piede discreto ma l'argentino ha piu' i tempi di gioco mentre il brasiliano e' piu' un incontrista fisico. E' un giocatore pronto per l'Italia". Il nome nuovo del mercato sudamericano, per Durante, potrebbe essere Francisco Silva: "E' un grande centrocampista dell'Universita' Cattolica classe '86, molto rapido e puo' ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Costa poco e gia' diverse squadre tedesche lo stanno seguendo da vicino".




    11:00 GUBBIO: BOISFER RINNOVA

    Il Gubbio calcio ha rinnovato il contratto con il centrocampista francese Rodrigue Boisfer, che compirà 31 anni il 24 gennaio prossimo. Il giocatore (che sabato scorso aveva segnato la quarta rete degli eugubini nella gara vinta in casa con il Grosseto), ha raggiunto l'accordo con la società sino al 30 giugno 2013, come rende noto lo stesso Gubbio calcio.




    10:20 SASSUOLO: PRESO GAZZOLA

    Il Sassuolo ha reso noto di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gazzola Marcello ('85, difensore) dall' Ascoli Calcio a titolo definitivo. L'accordo sottoscritto con il calciatore scadra' il 30 Giugno 2014. Marcello Gazzola sara' a disposizione di mister Fulvio Pea gia' oggi e verra' presentato alla stampa domani.




    10:45 JUVE: XHAKA

    Juventus rivale principale del Manchester United per arrivare a Granit Xhaka, kosovaro naturalizzato svizzero, attaccante del Basilea. Secondo la stampa inglese Sir Alex Ferguson vorrebbe arrivare al giovane talento di 19 anni per dare energie nuove al suo centrocampo. Sul giocatore ci sarebbero pero' anche Amburgo, Milan, Lazio e Juventus. Il Basilea E' disposto a vendere a un club in grado di soddisfare la richiesta di 6 milioni di sterline, ma vorrebbero trattenerlo in questa finestra di mercato. Xhaka ha fatto 10 apparizioni in prima squadra nel campionato svizzero. Ferguson e' anche interessato a un altro giocatore del Basilea, il centrocampista Xherdan Shaqiri.




    10:10 PALERMO: DONATI

    Mutti per ora non rischia ma ha bisogno di rinforzi subito per far tornare a brillare il Palermo. Secondo Il Corriere dello Sport in Sicilia arriverà Massimo Donati, del Bari.




    10:01 LECCE: GROSSO

    Niente da fare per la Juve che deve sfoltire la rosa. Fabio Grosso ha detto no al Lecce e per ora resta in bianconero.




    08:10 FIORENTINA: AMAURI

    E' "sì". Amauri ha accettato la destinazione. L'attaccante della Juventus sarà un giocatore della Fiorentina a breve. I viola hanno un bisogno disperato di un attaccante dopo la partenza di Gilardino e dopo le critiche forti dei tifosi.




    08:00 PSG: INZAGHI

    Sempre fuori dai progetti di Massimiliano Allegri, Pippo Inzaghi potrebbe decidere di lasciare il Milan per ritrovare l'ex rossonero al Psg, Carlo Ancelotti.
     
    .
  15. Zeus™
     
    .

    User deleted


    21/01LE NEWS DI GIORNATA

    17:15 SAN PAOLO: NILMAR

    Normale seduta d'allenamento oggi per Nilmar con il Villarreal. Il giocatore, classe 1974, però potrebbe passare nelle prossime ore al San Paolo, come riporta As. Il presidente del club spagnolo, José Manuel Llaneza, sta negoziando col club brasiliano l'operazione.




    16:10 PSG: TEVEZ

    Il Paris Saint Germain vuole Carlos Tevez ma non a tutti i costi. Intervenuto ai microfoni di "France Info", Leonardo fa il punto sulla trattativa con l'Apache. "Il mercato è molto difficile e non vogliamo fare follie, anche perche' penso che abbiamo già una squadra che gioca bene, che è prima in campionato e della quale siamo soddisfatti - spiega Leonardo - Vogliamo fare le cose per bene e tutelare il club, ingaggiando quei giocatori che vogliono venire e che credono nel progetto". Parole che sembrano una frecciata all'Apache anche se poi il ds del Psg chiarisce: "A Tevez piace il progetto, stima Ancelotti e crede davvero che qui possiamo fare bene ma ci sono delle questioni contrattuali, un livello da mantenere e per avere uno come Carlos sappiamo di dover fare dei sacrifici. Ma se non è possibile, nessun problema, cercheremo altre opportunità e anche se non dovesse arrivare nessuno la squadra resta competitiva".




    15:00 CHELSEA: WILLIAN

    Preso Cahill dal Bolton, il Chelsea avrebbe individuato anche il rinforzo giusto per il centrocampo: Willian. Secondo il "Daily Mail", i Blues sarebbero disposti a offrire 24 milioni di euro per convincere lo Shakthar Donetsk a cedere il 23enne brasiliano, per il quale si era gia' fatto avanti ma senza esito l'Arsenal. Gli ucraini, che hanno acquistato Willian nel 2007 dal Corinthians, valutano il giocatore 36 milioni di euro ma al Chelsea sono convinti che 24 milioni possano essere sufficienti per chiudere l'operazione.




    14:50 FLAMENGO: VAGNER LOVE

    Si allontana il ritorno in Brasile di Zé Eduardo. L'attaccante del Genoa, arrivato in rossoblu la scorsa estate dal Santos, sembrava vicinissimo al prestito al Flamengo ma l'affare è stato congelato dallo stesso club carioca. Nel mirino dei rubronegros c'è infatti ora Vagner Love, come conferma anche Luiz Taveira, agente di Zé Eduardo: "La trattativa si è bloccata, il Flamengo ci ha detto che la priorità è ora Vagner Love e non se ne farà più nulla". Il club carioca, tra l'altro, invierà oggi stesso una delegazione in Russia per trattare col Cska Mosca: pronta un'offerta in grado di eguagliare quella presentata dall'Al Hilal, 8 milioni di euro da pagare in tre rate.




    14:25 BARCELLONA: GUARDIOLA E PUYOL

    Pep Guardiola e Carles Puyol continueranno a lavorare insieme. Tempo di rinnovi in casa Barcellona, con tecnico e capitano vicini all'intesa per prolungare i rispettivi contratti. Secondo la stampa catalana, l'annuncio del rinnovo di Guardiola potrebbe arrivare, come accaduto lo scorso anno, nella settimana che precede l'andata degli ottavi di Champions (i blaugrana giocheranno a Leverkusen il 14 febbraio) e anche stavolta il tecnico firmerà per un anno, con la conferma di tutto il suo staff. Al rinnovo di Guardiola farà seguito presto anche quello di Puyol, da 13 anni in blaugrana. L'attuale contratto scadrà nel 2013, quando il difensore avrà 35 anni, ma la dirigenza catalana è convinta che possa dare molto anche dopo quella data e lo stesso tecnico lo considera un elemento imprescindibile. Le trattative non cominceranno subito e piu' probabilmente partiranno a fine campionato, con Puyol che si vedrebbe offrire un rinnovo annuale con opzione sulla stagione successiva da esercitare in base al numero di partite giocate.




    14:20 FIORENTINA: CERCI

    Alessio Cerci è sul piede di partenza e la mancata convocazione da parte di Delio Rossi per la sfida della Fiorentina contro il Cagliari ne è quasi la conferma. "Non è convocato per scelta tecnica. Il ragazzo mi sembra turbato dalle voci di mercato", ha annunciato l'allenatore viola.




    13:55 PSG: TEVEZ

    Sull'eventuale trasferimento di Carlos Tevez a Parigi ''c'è ancora della strada da fare''. Lo dice il suo agente Kia Joorabchian in un'intervista al quotidiano francese Le Parisien. Alla domanda se ci fosse stato un accordo dopo l'incontro di ieri sera a Parigi con Leonardo, Joorabchian risponde: ''No. Siamo semplicemente a metà delle trattative con il Psg. Non voglio fornire dettagli, ma resta ancora della strada da fare prima di giungere a un accordo''. ''Del resto - sottolinea ancora l'agente - proseguiamo le trattative con gli altri club interessati''. Un riferimento a Inter e Milan? ''Non ho bisogno di confermare ciò che è scritto su tutti i giornali'', risponde Joorabchian, che nell'intervista rende anche omaggio al neo-allenatore del Psg, Carlo Ancelotti: ''Posso dire una cosa sola: se Ancelotti non fosse stato il coach del Psg, la storia su Tevez a Parigi non ci sarebbe stata, non staremmo neanche qui a discutere...Considero che sia uno dei migliori allenatori al mondo, forse il migliore''.




    13:30 INTER: LUCAS

    "Lucas? Preferisco non dare giudizi per giocatori che non sono ancora nostri". Lo ha detto Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Lazio. "In questo momento ci stanno dando belle soddisfazioni i giovani Faraoni, lo stesso Poli è rientrato. Per cui al momento la rosa dell'Inter è più che competitiva", ha aggiunto il tecnico. Ranieri cerca di evitare di parlare di mercato, ma inevitabilmente deve affrontare anche l'argomento Thiago Motta: "Per me è un giocatore unico. In attacco non credo abbiamo bisogno di rinforzi perchè Pazzini è in forma anche più di Milito".
     
    .
14 replies since 31/12/2011, 16:29   116 views
  Share  
.